altre news

Italia e Cina, incontri in corso: partite di Serie A su suolo asiatico? Lega fredda

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 24:  Luis Fernando Muriel of ACF Fiorentina scores the second goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on February 24, 2019 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Nuovi accordi politici conducono ad inedite ipotesi sportive, la possibilità di vedere tesserati viola giocare all'estero sembra lontana ma non impossibile

Redazione VN

Recentemente Italia e Cina hanno rinnovato positivamente i propri rapporti e le future conseguenze in ambito sportivo sono tutte da decifrare. Oggi in Figc si sta discutendo, con gli emissari cinesi, la possibilità di disputare "gare ufficiali" su suolo asiatico entro i prossimi 3 anni. Non è chiaro al momento se saranno match di Serie A, Coppa Italia o Supercoppa, con quest'ultima largamente favorita visti i precedenti in Cina e non solo. Anche in Spagna era stato fatto un tentativo: Barcellona e Girona avrebbero dovuto disputare a Miami un incontro valido per La Liga. Tuttavia le divergenze tra Fifa (molto contraria), Federcalcio spagnola e società hanno posto fine alla questione, almeno per il momento. A margine del meeting il presidente di Lega A Gaetano Miccichè ha dichiarato: «Si può ragionare sulla Supercoppa, su alcune partite di Coppa Italia. Per il campionato obiettivamente siamo ancora lontani dal fare ragionamenti seri».

tutte le notizie di