altre news

Il riepilogo di giornata: la Fiorentina si ritrova tra mille dubbi e la contestazione dei tifosi

Primo giorno di raduno per la Fiorentina al Centro Sportivo, con Borja Valero presente e il comunicato di contestazione dei tifosi

Pier F. Montalbano

Primo giorno di "scuola" per la Fiorentina di Pioli: dopo le parole di Corvino di ieri sul mancato rinnovo di Bernardeschi, quelle di Kalinic che strizza ufficialmente l'occhio al Milan - e Montella che apprezza - e la querelle Borja Valero che va avanti, in mattinata sono state presentate le nuove maglie per la stagione 2017/18 (GUARDA QUI), con i colori che richiamano i quattro quartieri storici di Firenze e indossate da quattro calcianti del Calcio Storico Fiorentino. Dal palco di Palagio di Parte Guelfa parlano Giancarlo Antognoni e la nuova Chief Officer Laura Masi che predicano unità d'intenti e competitività della Fiorentina nella prossima stagione. Nel frattempo a Careggi iniziano ad arrivare i calciatori viola per i test medici che danno di fatto il via alla stagione: c'è anche Borja Valero insieme a tanti giovani e... Ante Rebic (CLICCA QUI) tornato alla base dopo il prestito all'Eintracht Francoforte. Chi ha salutato è invece Josip Ilicic, ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta.

In tarda mattinata arriva però anche il comunicato a firma Curva Fiesole che chiama a raccolta i tifosi per stasera davanti al Bar Marisa: "La vergognosa vicenda di Borja Valero è solo l’ultima di una lunga serie di prese in giro che da anni siamo costretti a subire sulla nostra pelle. Adesso basta! E’ arrivato il momento di alzare la testa, con l’orgoglio e il senso di appartenenza che ci contraddistinguono" tuona il cuore pulsante del tifo viola, contro la proprietà e Corvino.

Sul fronte mercato registriamo le parole di Daniele Casciani, agente di Lorenzo Venuti, che a Radio Blu spiega come ci siano alcuni problemi tra Fiorentina e Benevento da risolvere prima che il terzino possa tornare in Campania, mentre in entrata resta aperto il fronte Politano, visto che ci sarà un incontro nelle prossime ore con l'entuorage del calciatore. Del calciatore del Sassuolo ne avranno parlato Pioli e il suo staff con Corvino e Freitas, che hanno pranzato insieme nei pressi del Franchi.

Dal Franchi al... nuovo stadio: ACF e i tecnici sono costantemente in contatto e si continua a va avanti. Inoltre ci sarebbero due potenziali partners disposti a finanziare parte del progetto. Il tutto mentre al Centro Sportivo, intorno alle 17, arrivano i calciatori per svolgere il primo allenamento delle stagione agli ordini di Stefano Pioli.

Dalle 19 in poi è partita la contestazione dei tifosi nella zona tra il Bar Marisa e lo stadio Franchi, con striscioni e cori verso Della Valle da parte dei circa 400 presenti. Poche centinaia di metri più in là, al centro sportivo faccia a faccia chiarificatore tra Borja Valero e Corvino per decidere il futuro del centrocampista spagnolo.

tutte le notizie di