Il preparatore dei portieri: “Lafont, che personalità! Ecco in cosa deve migliorare”

Il preparatore dei portieri: “Lafont, che personalità! Ecco in cosa deve migliorare”

Le parole di Vecchi sul portiere viola: “Stiamo in ogni caso facendo le pulci ad un portiere che, ripeto, è un ’99 e sta andando alla grande”

di Redazione VN

Il preparatore dei portieri William Vecchi ha rilasciato un’intervista a tuttomercatoweb. Questo il passaggio in cui parla di Alban Lafont: “Ha grande personalità, lo vedo reattivo tra i pali. Negli ultimi tempi si è dato una calmata, ma fino a qualche gara fa mi pareva un po’ troppo spaccone con i piedi. Deve migliorare da un punto di vista tecnico, ma naturalmente, essendo giovane, ha ampi margini di miglioramento.

In cosa deve migliorare? Nelle parate è molto istintivo, non ragiona molto. Dicevo della sua personalità: mi ha colpito per i rischi che si è preso con i piedi facendo delle cose quasi da mezzala. Su cosa ci lavorerei? Sulla tecnica individuale. Sul modo di tuffarsi e su come tenere la palla. Tutte cose che farà certamente anche il suo preparatore. E comunque serve tempo per poterci lavorare. Stiamo in ogni caso facendo le pulci ad un portiere che, ripeto, è un ’99 e sta andando alla grande”. QUESTO, INVECE, IL PARERE DI MAREGGINI

Violanews consiglia

Masini: “Edimilson e Lafont potenziali campioni, ma che farà la società?”

Dalla Francia: Lafont con Varane e Pogba nella Top11 della settimana

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy