gazzanet

Il derby di Lisbona si macchia di sangue: morto un tifoso della Fiorentina

La scorsa notte, intorno alle 2.40, il fatto tragico nel contesto degli scontri fra le componenti delle tifoserie del Benfica e dello Sporting

Redazione VN

Vigilia di sangue per il derby di Lisbona. Stasera alle 20.30, ora locale, Sporting Clube de Portugal e Benfica si affrontano al "José Alvalade" per una gara che potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo, ma purtroppo l’avvicinamento alla gara è stato segnato da un fatto tragico. La scorsa notte, intorno alle 2.40, sono avvenuti degli scontri fra componenti delle due tifoserie nei pressi dell’Estadio da Luz, l’impianto del Benfica.

Stando alle notizie appena pubblicate dai siti web c’è una vittima: un italiano di 41 anni, tifoso della Fiorentina, investito da un’auto. Per il momento si sa che la vittima era legata al gruppo ultras sportinguista Juventud Leonina. I dettagli sull’incidente parlano di una scena dell’accaduto che si è immediatamente svuotata dopo l’incidente, con la vittima che è stata lasciata lì per terra mentre gli altri protagonisti degli scontri si davano alla fuga.

(calciomercato.com)

tutte le notizie di