altre news

“Hamsik è l’Antognoni del Duemila. Prenderei Conti ad occhi chiusi”

Alcuni pensieri sparsi di Giancarlo Antognoni sulle altre di Serie A: "Spalletti e Sarri straordinari, Berardi è il nuovo Baggio"

Redazione VN

Un ultimo stralcio della lunghissima intervista di Giancarlo Antognoni alla Gazzetta dello Sport. Si parla anche di temi extra Fiorentina, ecco qualche passaggio:

Chi arriverà in campionato dietro la Juve?

«Il Napoli gioca un calcio fantastico. Come ho detto durante la cerimonia, oggi vorrei essere nella squadra di Sarri perché i partenopei sono maestri nel far correre il pallone. E Hamsik è l’Antognoni del Duemila. Gol e assist, magia vera».

L’Inter cerca il nuovo allenatore.

«Io prenderei subito Spalletti».

Che sta vivendo un momento non facile alla guida della Roma.

«Luciano deve recitare troppe parti in commedia. Deve difendere tutto e tutti, ma non c’è chi difende lui. Fategli fare solo l’allenatore e vedrete che Spalletti è l’uomo giusto per vincere lo scudetto».

La società nerazzurra pensa a Berardi.

«È il nuovo Baggio, l’ho conosciuto con le nazionali giovanili. È un piccolo fenomeno, ma ha un carattere particolare. Va coccolato, va protetto. Berardi è arrivato a un passaggio chiave della sua carriera. È il momento di accettare la sfida del grande calcio, ma il nuovo allenatore nerazzurro dovrà aiutarlo nei suoi primi passi».

L’Atalanta è la favola del campionato.

«Una squadra che ha conquistato tutti. La Juve ha già in tasca due dei piccoli fenomeni di Gasperini e cioè Caldara e Spinazzola. Uno come Conti però lo prenderei a occhi chiusi».

tutte le notizie di