Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Habemus sponsor (?)

Dopo due stagioni e mezzo di "ci siamo quasi", la Fiorentina ha nuovamente la possibilità di fregiare le proprie casacche con un main sponsor

Alessio Crociani

Lo sponsor? "Ci stiamo lavorando, penso che stringeremo a brevissimo", dichiarava giusto ieri il direttore generale Andrea Rogg. E' bastato aspettare qualche ora ed ecco la notizia lanciata dall'agenzia di stampa Sport Economy: la trattativa tra il brand Folletto e la Fiorentina è ormai in dirittura di arrivo. Dopo due stagioni e mezzo di "ci siamo quasi" (nel 2013-2014 furono solo le maglie destinate all'Europa League a rimanere 'immacolate'), il club viola – fatta eccezione per la parentesi a fondo benefico di Save the Children - ha nuovamente la possibilità di fregiare le proprie casacche con un main sponsor.

Non che ci dispiacesse quel viola dilagante a tinta unica, ma d'altra parte gli 11 milioni triennali che la Fiorentina dovrebbe incassare sono una boccata d'ossigeno non indifferente per le casse viola. Ma chi è il probabile nuovo partner della società gigliata? La Vorwerk, azienda tedesca fondata nel 1883 che nel proprio portfolio annovera anche Folletto, è una realtà che genera un fatturato annuo di oltre 500 milioni di euro. Una garanzia di solidità, tra l'altro già presente nel recente passato della nostra massima serie. L'ultima stagione della partnership con il Parma in Serie A, infatti, risale alla stagione 2014-2015, quella culminata con il fallimento.

"Ci teniamo a sottolineare la nostra volontà di restare vicini alla squadra, alle persone, alla città di Parma con i quali abbiamo condiviso fino ad oggi un’esperienza appassionante. Riteniamo che, in coerenza con il ruolo di sponsor, sia dovere della Vorwerk Folletto dare il sostegno che sarà necessario onorando in questo modo quei valori e quei principi che avevano suscitato il nostro entusiasmo cinque anni fa", affermava Patrizio Barsotti, Presidente Vorwerk Folletto, negli ultimi mesi di agonia della società ducale. Una coerenza che poi si tradusse in fatti concreti con la sponsorizzazione per la stagione 2015-2016 in Serie D.

tutte le notizie di