altre news

Grande festa di sport e beneficenza alla Blue Clinic. Pieraccioni mattatore assoluto FOTO

Sabato scorso si è tenuta la festa del decennale della Blue Clinic. Tanti ospiti importanti fra cui Antognoni, Pieraccioni e Roggi

Redazione VN

Soddisfazione per la grande partecipazione al decennale di Blue Clinic come dichiarato da Stefano Manneschi (Presidente) e Dottor Giovanni Serni (Direttore Sanitario) anche durante l’open day della mattina.

Vero mattatore della festa di sabato scorso è stato Leonardo Pieraccioni che con la sua simpatia e capacità di improvvisazione ha condotto, con un ottimo risultato (circa 5.500 € il ricavato), l’asta di beneficenza per “Cure2Children Foundation”. Tra i vari premi la maglia del Barcellona firmata da Lionel Messi, le scarpe di Luca Toni della stagione 2005-2006 anno in cui ha vinto la scarpa d’oro, le maglie della Roma di Francesco Totti e di Daniele De Rossi, i guanti di Gianluigi Buffon e molte maglie della squadra Viola.

Il torneo di calcetto che ha visto la partecipazione della rappresentativa delle Glorie Viola, dei giornalisti (tra cui anche alcuni rappresentanti di Violanews), del Mondo dello Spettacolo-All Star e dei fisioterapisti della Blue Clinic è stato vinto dalle Glorie Viola e ha regalato momenti di sano e corretto agonismo e di tifo sugli spalti soprattutto visto la presenza di grandi campioni come Moreno Roggi, Galbiati, Pin e di artisti come Alessandro Canino e Stefano Fantoni, direttore amministrativo di QN.

E’ stata molto gradita la visita a sorpresa di Giancarlo Antognoni.

Erano presenti Stefania Saccardi, Assessore al Diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria, Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli, e Sara Funaro Assessore Welfare e Sanità del Comune di Firenze.

Niccolò Sborgi, Amministratore Delegato, nel suo intervento ha sottolineato: “Questi anni sono passati in fretta, sono stati intensi e pieni di sfide. Oggi vogliamo guardare al futuro. La ricerca e le positive novità e sensibilità per il benessere delle persone e i corretti utili di vita conoscono nuovi scenari. E noi vogliamo stare al passo con i cambiamenti. Per questo abbiamo avviato collaborazioni e progetti significativi con L’Università degli Studi di Firenze (Facoltà di Scienze Motorie), con Tecnogym e con alcuni professionisti della Sanità e delle Scienze Motorie. Intendiamo impegnarci in ulteriori sfide strutturali e culturali”.

“Fare impresa in un territorio ha per noi un valore economico ma anche culturale, sociale e solidaristico” conclude Sborgi.