gazzanet

Gli arbitri contro la FIGC: “Le bombolette spray fanno schifo!”

Gli arbitri della Serie A protestano contro la FIGC per la scarsa qualità delle bombolette spray

Redazione VN

La FIGC e gli arbitri della serie A danno vita ad un 'caso' quanto meno particolare. Il motivo del contendere sono le bombolette spray, che i direttori di gara usano per segnare la posizione del pallone durante i calci piazzati e la distanza delle barriere.

Le bombolette attualmente in dotazione hanno però fatto flop, secondo gli arbitri. Come riporta l''Ansa', qualche direttore di gara ha addirittura detto della alla Figc che "fanno schifo", in quanto la schiuma scompare in pochi secondi e, a molti arbitri, durante la corsa l'oggetto è caduto a causa di un supporto instabile con i disagi facilmente immaginabili.

A questo punto, al presidente dell'Aia Marcello Nicchi non è rimasto che contestare ufficialmente la recente scelta del direttore generale della Figc Michele Uva delle bombolette 'vanishing spray' (mentre l'Aia era orientata, in linea con Fifa e Uefa, a individuare un altro prodotto ritenuto il migliore sul mercato, in circa 5mila pezzi).

Nicchi ha anche informato la Lega di serie A, la Lega di serie B e la Lega Pro, sollevando gli arbitri da qualsiasi irregolarità e malfunzionamento dovuto e procurato dalle bombolette spray. Gli arbitri hanno anche confessato la volontà di decidere autonomamente quale tipo di attrezzatura usare.

goal.com