Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Gilardino: “Storia bellissima con i fiorentini”. Poi l’amarcord, tra il debutto con la Juve e la Champions

Gilardino: “Storia bellissima con i fiorentini”. Poi l’amarcord, tra il debutto con la Juve e la Champions

Ricordi e brividi nelle parole dell'ex attaccante viola: "Fiorentina-Juve del 2008: segnai la rete del pareggio in girata al 90’. Immaginatevi il Franchi..."

Redazione VN

Un passato da bomber e un presente (e un futuro) da tecnico. Partendo dalla gavetta, in Serie D, dove milita il suo Rezzato. L'ex attaccante viola Alberto Gilardino si è raccontato a gianlucadimarzio.com. A seguire vi proponiamo un estratto dell'intervista: "Quando penso alla maglia viola la mente vola subito al mio debutto, a quel Fiorentina-Juve del 2008: segnai la rete del pareggio in girata al 90’. Immaginatevi il Franchi. E' stata una storia bellissima quella tra me e i fiorentini: ho fatto tantissimi gol in una città stupenda dove sia io che la mia famiglia siamo stati davvero bene e magari un giorno torneremo a vivere.

E poi eravamo un grande gruppo: dalle cene che facevamo fuori nascevano i nostri traguardi sul campo, togliendoci soddisfazioni incredibili. Con la Fiorentina ho giocato la Champions, abbiamo vinto ad Anfield con un mio gol e ci siamo giocati gli ottavi contro il Bayern. No, non ci sono partite che vorrei rigiocare, momenti della mia carriera che avrei voluto andassero diversamente. Ho avuto tutto subito e poi l’orgoglio di lottare per la salvezza negli ultimi anni. Non mi guardo mai indietro. Diamanti o Mutu? Sono due giocatori completamente diversi, sarebbe stato bello provare un 2-1 con loro: Mutu-Diamanti-Gilardino. Mi sarei divertito e avrei fatto divertire molto loro due e chi ci avrebbe guardato". BATISTUTA INCORONA IL LIVERPOOL: "MENTALITA' VINCENTE LI HA TRASFORMATI IN LEONI, SONO COMMOSSO"

http://www.violanews.com/news-viola/martorelli-squadra-poco-tranquilla-ranieri-e-gori-vedremo-quali-intenzioni-avra-il-club/

tutte le notizie di