Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Giacomazzi: “Cristoforo non può crescere a Firenze. Maxi? Non arriverà al livello di Alonso”

"Vecino che sogna l'Inghilterra? Credo che Firenze sia l'ambiente giusto per lui per continuare a crescere"

Redazione VN

Guillermo Giacomazzi, ex centrocampista uruguaiano del Lecce, oggi intermediario di mercato, è intervenuto nel corso del Pentasport di Radio Bruno: "La Fiorentina? E' comprensibile questa partenza perché ci sono stati dei movimenti in uscita durante l'ultimo mercato. E' stato un inizio di campionato un po' complicato ma che rientra nelle corde della Fiorentina, anche se al di sotto delle loro aspettative. Ci sono squadre economicamente più forti. Secondo me nelle stagioni passate i viola sono andati anche oltre le loro aspettative.

Maxi Olivera? La Serie A è un campionato molto difficile. Ho visto giocare Maxi in Uruguay, anche se non lo conosco di persona, è un ragazzo che si sta dando da fare, ma non è facile sostituire un giocatore di livello molto importante come Alonso. Si deve adattare e non credo abbia nelle sue corde le qualità tecniche di Alonso.

Cristoforo? Ha fatto l'Under 20 ai mondiali, è un ragazzo di grandissime qualità. E' stato condizionato dall'infortunio al ginocchio subito appena arrivato a Siviglia. Questo non vuol dire che non possa raggiungere un livello importante, ma deve avere continuità, cosa che non credo gli sarà concessa a Firenze visto che ci sono giocatori importanti nel centrocampo viola.

Vecino che sogna l'Inghilterra? E' normale, anche io a Lecce avrei voluto giocare nel Liverpool. Credo che Firenze sia l'ambiente giusto per lui per continuare a crescere. La Fiorentina esalta il suo modo di giocare a calcio".

tutte le notizie di