altre news

Staff tecnico contro Stampa 3-2: Antognoni segna da 25 metri (FOTO)

Partita tra staff tecnico e stampa a Moena, come con Sousa due anni fa

Redazione VN

Due anni dopo torna a Moena la partita tra giornalisti e staff tecnico (quello di Sousa nel 2015, quello di Pioli adesso). Sul campo sussidiario il tecnico emiliano e i suoi collaboratori hanno battuto la stampa per 3-2. In campo anche Giancarlo Antognoni, autore di un gol a pallonetto da circa 25 metri.

Per i primi minuti la squadra dei giornalisti riesce a tener botta e mantenere il punteggio invariato sullo 0-0. A sfiorare il vantaggio iniziale e' la squadra dei giornalisti che, sul finire di un'azione in verticale, si vede la palla stamparsi sulla traversa nonostante la deviazione del portiere.

Poi Il Capitano inventa ed apre di sinistro in mezzo all'area per un compagno che stoppa e fa 1-0 perla squadra di Pioli. Pochi minuti piu' tardi arrivera' il raddoppio  firmato Giancarlo Antognoni: leggermente avanzato rispetto alla meta' campo riceve un pallone semplice tra i piedi, alza lo sguardo per vedere la posizione del portiere e porta il risultato sul 2-0 con un gran pallonetto dalla distanza che supera il portiere dei giornalisti e si infila appena sotto la traversa. Tanto di cappello a L'Unico Dieci che nonostante le sessantadue primavere, riesce ancora a stupire con colpi di fino come quello precedente, oltre che un'ottima tenuta fisica.

Nella ripresa arriva la risposta della squadra dei giornalisti che accorciano le distanze grazie alla rete del piu' piccolo di tutti. Si sfiora il pareggio con una rete annullata per un dubbio fuorigioco.

Lo staff di Pioli poco dopo pero' allunga le distanze portandosi sul 3-1 con un tiro dalla distanza sulla respinta del portiere. Passano alcuni minuti e si ristabiliscono le distanze con la squadra dei giornalisti che si porta sul 3-2 con un bel pallonetto da fuori area che si infila in rete.

Nei minuti finali sarebbe arrivato il gol del 3-3  ma annullato nuovamente per una posizione sempre dubbia di fuorigioco.