altre news

Festa per la campionessa di pattinaggio Giada Cavataio: presente anche Antognoni

Antognoni ha festeggiato la medaglia d'oro conquistata da Giada Cavataio in Francia

Redazione VN

Serata di festa in onore della campionessa Giada Cavataio. La campigiana 23enne è fresca vincitrice della medaglia d’oro al Campionato del mondo di pattinaggio a rotelle, categoria Senior, che si è svolto a ottobre in Francia. Salendo sul gradino più alto del podio, l’atleta - scrive il sito de La Nazione - ha riportato in Italia un titolo che mancava da ben 13 anni.

Subito dopo la gara, al suo rientro in Italia, la giovane è stata omaggiata dal Comune di Campi e da tutto il Consiglio comunale. Giovedì 22 novembre, poi, è stata premiata nell’ambito della Festa dello sport, il tradizionale appuntamento della Provincia di Firenze, promosso dal Coni. “Per me è un orgoglio portare in giro per il mondo il nome di Campi” dice la pattinatrice con il fisico da modella che studia per diventare psicologa.

Dopo tutti gli impegni istituzionali, la Cavataio è stata festeggiata da amici e parenti durante il corso di un’apericena alla pasticceria caffè Neri di via del Pratignone a Calenzano. Alla serata sono intervenuti, tra gli altri, l’ex capitano viola Giancarlo Antognoni e il consigliere delegato allo sport di Campi, Alessandro Consigli. All’iniziativa erano presenti anche le piccole atlete dell’Accademia del pattino d’oro, l’associazione sportiva, nata tre anni fa a Campi, che oggi conta 30 pattinatrici dai 4 ai 16 anni. La campionessa del mondo, tra un allenamento e l’altro, si dedica all’insegnamento del pattinaggio. “Quello che cerco di trasmettere alle atlete è la mia grande passione per questo sport: il divertimento e il puro piacere di pattinare sono le uniche regole che seguo quando insegno alle bambine” racconta la campigiana che ci tiene a ringraziare la famiglia, gli sponsor, gli amici e tutti coloro che hanno contribuito alla festa.