Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ex viola, Claudio Ranieri si laurea all’Università di Perugia

L'ateneo umbro è la prima università italiana a celebrare lo straordinario successo dell'allenatore romano che è guidato anche la Fiorentina

Redazione VN

L'appuntamento è all'aula magna dell'Università di Perugia venerdì mattina (7 ottobre). Il rettore Franco Moriconi conferirà al tecnico del Leicester la laurea magistrale honoris causa in “Scienze e tecniche dello sport e delle attività motorie preventive e adattate”.

L'ateneo umbro è la prima università italiana a celebrare lo straordinario successo dell'allenatore romano, che ha già ricevuto l'onorificenza di Grande ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica, quinto sportivo dopo Sara Simeoni, Gino Bartali, Silvio Piola e Reinhold Messner e dal Coni la Palma d'oro al merito tecnico, assegnata in passato soltanto a Marcello Lippi per il Mondiale 2006.

Ranieri nella sua carriera ha allenato Vigor Lamezia, Campania Puteolana, Cagliari Napoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Juventus, Roma, Inter, Monaco, Grecia e infine Leicester City, condotto nella scorsa stagione alla vittoria in Premier League. La società è stata per la prima volta campione d'Inghilterra dopo 132 anni di storia e per Ranieri il primo campionato vinto in carriera, è stato il terzo allenatore italiano a vincere la Premier League dopo Ancelotti e Mancini. Lo riporta il sito de Il Messaggero.

tutte le notizie di