Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ex ds Udinese freddo: “Muriel ha tradito le aspettative, non ha spirito di sacrificio”. Sul ruolo…

Le dichiarazioni di Larini: "Da un punto di vista tecnico è un ottimo colpo, non si discute, ma serve anche la cultura del lavoro"

Redazione VN

Fabrizio Larini, ex direttore sportivo dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole: "Muriel è arrivato molto giovane a Udine. Da noi era partito molto bene, poi è stato frenato da un problema muscolare. Ha grandi qualità tecniche e una velocità importante, ma aveva tutti i mezzi per fare molto di più rispetto a quello che è riuscito a fare fino ad ora. Il paragone con Ronaldo è dovuto alla grande velocità. Ha tradito un po' le aspettative perché noi ci aspettavamo di fare un colpo alla Alexis Sanchez. Gli è mancato lo spirito di sacrificio. Tanti giocatori, come lui, pensano che basti il talento, ma serve anche la cultura del lavoro. E' un problema comune a molti giocatori sudamericani. La speranza è che nel frattempo sia maturato e l'abbia capito. Da un punto di vista tecnico è un ottimo colpo, non si discute.

Sotto il profilo del rendimento è una scommessa legata alla sua maturazione negli ultimi anni. Tecnicamente è migliore rispetto a tutti gli attaccanti della Fiorentina. Pjaca? E' molto bravo anche lui, ma non conoscendolo non so dire il motivo per il quale non sta rendendo. Ruolo migliore per Muriel? Per le caratteristiche che ha può giocare con tutti. Ama muoversi e cercare gli spazi, ma è molto bravo anche nel dialogo con i compagni di squadra. Come attaccante esterno, secondo me, sarebbe un po' sacrificato, lo vedo più come prima o seconda punta. Fragilità fisica? Dipende sempre da quanto si allenano, a come si preparano e dal loro stile di vita, ma all'Udinese ha subito un solo infortunio". MURIEL, TALENTO DI CRISTALLO TRA 'SE' E 'PERÒ'. "IL MIO PESO? TUTTA COLPA DI GUIDOLIN, VI SPIEGO"

http://www.violanews.com/news-viola/muriel-viola-ecco-le-cifre-dellaccordo-che-ha-portato-il-colombiano-in-viola/

http://www.violanews.com/news-viola/sondaggio-muriel-e-lattaccante-giusto-per-la-fiorentina/

tutte le notizie di