gazzanet

Ex ds Sassuolo: “Volevamo Berna. Di Francesco sondato per dopo-Montella”

"Va dato merito alla proprietà viola e alla dirigenza perché hanno passato un'estate difficile"

Redazione VN

Nereo Bonato, ex direttore sportivo del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "La crescita del Sassuolo è stata graduale, dalla C2 fino alla A. Quest'anno si stanno raccogliendo i frutti del lavoro, anche grazie alla continuità tecnica in panchina. In rosa ha dei ragazzi di qualità che maturanno potranno fare molto bene. La classifica testimonia la bontà del lavoro fatto.

Di Francesco e Sousa? Sono due tecnici giovani, che hanno delle idee che stanno mettendo in pratica. Fanno giocar bene le loro squadre riuscendo a mettere in campo lo spirito di gruppo. Fiorentina e Sassuolo sono due tra le realtà che giocano meglio in Italia.

Di Francesco vicino alla Fiorentina in passato? E' stato valutato dalla dirigenza della Fiorentina per la successione di Montella. Poteva essere l'ideale. Bernardeschi? L'interesse del Sassuolo c'è sempre stato dalla fine dell'esperienza a Crotone. La Fiorentina ci ha però sempre detto che l'intenzione era di far crescere i propri talenti in casa e credo sia stata una scelta azzeccata. Obiettivi viola? Deve proseguire su questa squadra. Va dato merito alla proprietà e alla dirigenza perché hanno passato un'estate difficile".