altre news

Dramma Sala, avvistato un corpo. Il padre: “E’ un incubo”

Gli investigatori britannici stanno visionando le immagini sottomarine del relitto dell’aereo: “Tra i rottami si vede un occupante”

Redazione VN

Gli investigatori britannici hanno individuato un corpo visionando le immagini sottomarine del relitto dell’aereo che trasportava il calciatore Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson. Il velivolo - scrive gazzetta.it - è caduto nel Canale della Manica due settimane fa. “Tragicamente, nelle riprese video del Rov (veicolo subaqueo a controllo remoto, ndr), tra i rottami si vede un occupante”, ha dichiarato l’ente che si occupa delle indagini, l’Air Accident Investigation Branch. A bordo, oltre a Emiliano Sala, c’era il pilota David Ibbotson. Domenica l’aereo è stato individuato sui fondali della Manica, in un’area di mare a circa 24 miglia a nord di Guernsey. Il punto in cui è stato trovato il Piper Malibu è presidiato, le famiglie sono state immediatamente avvertite.

La ricerche private ordinate dalla famiglia hanno prodotto subito risultati, in tutto sono stati raccolti 420 mila euro e del caso si sta occupando un esperto come David Mearns, specializzato nel ritrovamento di relitti marini e molto attivo su Twitter con tutti gli aggiornamenti sulla vicenda. Di Emiliano Sala non si hanno più notizie dallo scorso 21 gennaio, quando l’attaccante era in viaggio da Nantes e Cardiff, ma è scomparso nel tragitto lungo la Manica.

Dopo il ritrovamento dell’aereo in Argentina ha parlato il padre di Sala, Horacio, raggiunto da Cronica Tv fuori dalla sua casa di Santa Fe: "Ancora non ci credo. È un brutto sogno, sono disperato. Ho comunicato coi ricercatori tutti i giorni, ma non è facile mettersi in contatto. Mi hanno detto che i giorni passavano e non c’erano notizie di Emiliano o dell’aereo".