Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Docufilm sulla vita di V. Cecchi Gori. “Negli Usa è considerato un pezzo di storia d’Italia”

L'annuncio è arrivato ieri sera a Roma durante la finale di Miss Universe Italy, di cui Cecchi Gori era presidente della giuria

Redazione VN

"Vittorio - l'ultimo tycoon italiano", potrebbe essere il titolo del docufilm sulla vita di Vittorio Cecchi Gori, il produttore cinematografico tre volte premio Oscar, ed ex presidente, mai dimenticato, della Fiorentina. L'annuncio è arrivato ieri sera a Roma durante la finale di Miss Universe Italy, di cui Cecchi Gori era presidente della giuria, dallo stesso produttore del documentario, Giuseppe Lepore (per Bielle Re).

"La regia del film - rivela all'Ansa al telefono lo stesso Lepore - che provvisoriamente abbiamo pensato potrebbe intitolarsi 'Vittorio', è a quattro mani, quelle di Marco Spagnoli e di Simone Isola. Gli autori saranno io stesso, Spagnoli, Isola ed Emilio Sturla Furno' che sarà anche ufficio stampa. L'inizio delle riprese è previsto per metà dicembre e i luoghi dove si girerà saranno prevalentemente tra Roma e Firenze. Non mancheranno interviste negli Stati Uniti ad arricchire la biografia di quello che consideriamo un pezzo di storia d'Italia". (ilsitodifirenze.it)

http://www.violanews.com/news-viola/cecchi-gori-problemi-di-salute-alle-spalle-e-adesso-si-e-riaccompagnato/

http://www.violanews.com/news-viola/cecchi-gori-sognava-uno-scudetto-anche-i-dv-dovrebbero-pensare-in-grande/