gazzanet

Di Francesco: “Ho chiesto la maglia a Berna. Pareggio ok, ma nel 2° tempo… “

"La squadra ha reagito dopo un inizio difficile, mi è piaciuto l'atteggiamento"

Alessio Crociani

Anche il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha parlato a margine di Sassuolo-Fiorentina (fonte: Sky): "E' stata una bella partita, il risultato ci può stare anche se nel secondo tempo abbiamo pressato molto la Fiorentina, rischiando di andare in vantaggio. La squadra ha reagito dopo un inizio difficile, mi è piaciuto l'atteggiamento. Non abbiamo grosse pressioni dall'esterno, ma questo ci spinge a mantenere sempre l'attenzione alta.

Berardi? Mi piace parlare di quelli che ci sono. Non lo avremo per altre due partite ma ci saranno altri giocatori. I miei ragazzi devono sapere che nessuno ha il posto assicurato. Io in una big? Non mi preoccupo di quello che si dice. Sicuramente fa piacere essere accostato ad una grande squadra. Io a Roma? Ci sono delle simpatie ma lasciamo lavorare Garcia che ha ottenuto risultati importanti in questi anni.

Abbiamo dimostrato di saper creare delle difficoltà a tutte le squadre. Ci può facilitare giocare con le big perché vogliono giocare e quindi lasciano la possibilità di farlo anche a noi. Voglio vedere l'atteggiamento messo in campo oggi anche nelle partite in trasferta".

Significativa anche una battuta di Di Francesco durante la conferenza stampa post-gara: "Ho chiesto la maglia a Bernardeschi a fine partite, non l'avevo mai fatto altre volte da allenatore"