altre news

Di Biagio: “In Under 21 ho tre Federico. Chiesa? Lo chiamo Enrico. Lui e Gagliardini due esempi”

Le parole di elogio del tecnico della nazionale Under 21 a tutto il suo gruppo ed in particolare al giocatore viola

Redazione VN

Il tecnico della nazionale Under 21 Luigi Di Biagio ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio gruppo di azzurrini. Il tecnico ha speso belle parole per la propria ed in particolare su alcuni singoli come Cataldi, Gagliardini ed il viola Federico Chiesa. Qui le dichiarazioni del c.t. riportate dal portale di Gianluca Di Marzio:

"Siamo tornati ad essere un serbatoio per la Nazionale A, l'obiettivo è questo, ovvero fornire giocatori a Ventura. C'è l'orgoglio di tutti. Vincere l'Europeo? Sarebbe fantastico ma non dobbiamo presentarci pensando che dobbiamo vincere e basta. C'è anche la Germania ad esempio, a me interessa giocare alla nostra maniera, coi sacrifici e l'impegno. Non dobbiamo pensare che siamo i più bravi, altrimenti potremmo avere sorprese. Cataldi? Ogni volta che Danilo gioca con l'Under è sempre il migliore, la novità è che non riesce a dimostrare il proprio valore nel proprio club. E' un peccato. Stravedo per lui, ma non posso giudicare le scelte della Lazio. Chiesa? Ho tre Federico in squadra, lo chiamo Enrico! Ma è uno che può fare tutto, dall'esterno di centrocampo alla mezz'ala. Ha corsa, intelligenza e disponibilità, devo aggiungere qualcos'altro?

Nella Primavera viola giocava poco, ma tra maggio e giugno dell'anno scorso io e Vanoli abbiamo avuto la sensazione che sarebbe esploso. Così è stato, bisogna aspettare questi ragazzi. Chiesa e Gagliardini sono l'esempio".