altre news

Dainelli: “Le parole di Della Valle? Dispiacere del momento. Spero che Berna rimanga”

Il grande ex capitano della Fiorentina Dario Dainelli: "Pioli a Chievo lo conoscono e ne parlano benissimo tutti"

Redazione VN

L'indimenticato ex capitano della Fiorentina Dario Dainelli, attualmente al Chievo Verona, è stato intervistato da Radio Bruno: "La Fiorentina quest'anno ha alternato ottimo calcio a leggere pause che hanno condizionato tutto il campionato e l'Europa League. Nel complesso era una squadra formata da ottimi giocatori che non hanno avuto continuità. Stefano Pioli? E' l'allenatore giusto, io sono a Chievo e qui lo conoscono bene per il suo passato a Verona. Ne parlano tutti benissimo, sia i dirigenti che i giocatori. La gestione del gruppo è fondamentale e lui la sa curare bene.

Le parole di Andrea Della Valle su un passo indietro? Non sono dentro la Fiorentina, seguo sempre le vicende viola, ma non so giudicare con precisione perché le ha dette. Ci sono state tante critiche alla società e lui ha fatto le dichiarazioni sulla scia del mancato entusiasmo del momento. Bisogna valutarle bene prima di fare considerazioni affrettate. Il bilancio della gestione Della Valle è molto positivo quindi i tifosi si aspettano sempre di più da loro. A livello di continuità penso che la Fiorentina sia nelle primissime posizioni del campionato: bisogna stare tranquilli e sereni come solo Firenze sa fare.

Futuro di Bernardeschi? E' un giocatore importantissimo sia a livello tecnico che umano: è cresciuto nella Fiorentina e può diventare un simbolo della società. E' normale fargli una proposta importante, ma spero che rimanga come tutti i tifosi viola.

La vicenda di Gonzalo non la giudico da fuori perché non lo conosco personalmente, magari aveva voglia di rimanere, ma la Fiorentina ha proposto un contratto troppo breve. Ci sono tante variabili che non conosco".

tutte le notizie di