altre news

“#DA13 – L’ultimo saluto al Capitano”, un libro dedicato ad Astori e ai suoi compagni

Il nostro collaboratore Paolo Mugnai ripercorre il cammino della squadra viola nella scorsa stagione attraverso le testimonianze dei protagonisti

Paolo Mugnai

Una stagione a suo modo unica, segnata da una tragedia e da un’impresa sportiva sfiorata. In questo volumetto dedicato alla memoria di Davide Astori, attraverso le testimonianze dei protagonisti, si ripercorre il campionato della Fiorentina dal 4 marzo alla sentenza dell’Uefa che avrebbe portato i viola ai preliminari di Europa League. Il giusto premio, negato dal successivo sorprendente giudizio del Tas di Losanna, a un gruppo speciale, capace di una reazione più forte del dolore provato di fronte alla scomparsa del loro amato Capitano. Giocatori che, dovunque le vie del pallone li porteranno, rimarranno per sempre uniti, indelebilmente partecipi del sentimento di una squadra di cui Firenze non può che essere orgogliosa. Nel ricordo di un saluto sull’attenti e di uno sguardo rivolto al cielo.

Edito da Urbone Publishing, il libro è disponibile online da oggi sul sito della casa editrice a questo link http://www.urbone.eu/obchod/da13-l-ultimo-saluto-al-capitano ed è in vendita presso l'ATF (Associazione Tifosi Fiorentini) in Via San Gervasio 5rosso a Firenze, nei seguenti esercizi commerciali a Firenze: Alè Viola in Via del Corso 58rosso; Nardini Bookstore in Via delle Vecchie Carceri (Le Murate); edicola Sergio Ignesti in Viale Talenti 103; edicola Mazzocchi in via il Prato 39rosso; edicola cartolibreria Mignolli Alessandro in Piazza delle Cure 14rosso e nei seguenti esercizi commerciali a Scandicci: Centrolibro in Piazzale Resistenza 2/B ed Edicola Cartoleria Viola in Via Carducci 46.