Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Corsi: “Vogliono destabilizzarci in favore della Fiorentina. Battere i viola rimane nella storia”

Il presidente dell'Empoli è molto polemico: "Le voci su Saponara escono puntuali prima di ogni derby. Sono sempre stato un tifoso della Fiorentina, ma certi comportamenti non mi piacciono"

Iacopo Nathan

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, intervenuto ai microfoni di Radio Blu, inizia il collegamento con una precisazione piuttosto stizzita: "Alla Fiorentina non interessano i giocatori dell'Empoli e non voglio parlare di trattative tra Empoli e viola. Mi dispiace questo comportamento antisportivo della stampa che segue la Fiorentina, credo che faremo un comunicato. Mi disturba che quando si gioca contro la Fiorentina escano sempre queste voci su Saponara e non solo, che ci destabilizzano tolgono concentrazione ai nostri ragazzi, e questa cosa mi disturba. Ho un ottimo rapporto con i Della Valle e Corvino, c'è grande stima tra Empoli e Fiorentina. Per quanto mi riguarda io sarei più contento se un giocatore dall'Empoli andasse alla Fiorentina piuttosto che altre squadre, ma non mi piace questo atteggiamento".

Corsi parla poi della sfida di domenica: "Speriamo sia una bella partita, l'Empoli giocherà spero con una condizione ritrovata, l'arrivo della Fiorentina da noi è sempre un grande evento, siamo una piccola città di provincia. Noi ci sentiamo di passaggio sia in Serie A, che in B. Pasqual e Gilardino stanno bene, sono dei grandi professionisti. Manuel ha già dato il suo apporto in campo e la sua personalità fuori, Alberto ancora non ha segnato, ma darà subito il apporto. Se preferirei vincere con la Juventus o la Fiorentina? La Juve è più forte, con la Fiorentina è più fattibile magari. Una vittoria con la Fiorentina comunque rimane nel tempo, per tutti i tifosi empolesi. Comunque i rapporti tra Empoli e Fiorentina sono buoni, abbiamo preso tanti giovani come Bittante o Camporese. Io sono stato un tifoso di Curva Fiesole per qualche anno, ho regalato a mio babbo per 20 anni l'abbonamento alla Fiorentina, poi l' Empoli arrivò in Serie C e poi in B, ma anche con Montella feci l'abbonamento, quando noi eravamo in serie B. Io non ce l'ho con la Fiorentina, ma noi siamo fatti così, un po' subiamo il fatto che con la Fiorentina perdiamo quasi sempre. Poi ci attacchiamo ad un po' di cose, come che secondo me la Fiorentina è stata eliminata in Coppa Italia dalla Juve due anni fa perchè dopo aver vinto a Torino l'andata c'erano duemila tifosi a prenderli all'aereoporto, secondo me è una cosa che non esiste".

tutte le notizie di