Chi si accontenta gode… così così. Vero Baba?

Chi si accontenta gode… così così. Vero Baba?

Serve andare oltre ai numeri, anche quelli dell’ingaggio. Perché Babacar può essere anche altro, può essere molto di più. Ma il cambiamento deve partire da lui

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani

Media stagionale di una rete ogni 82′, quasi impietoso il confronto con Simeone in fase realizzativa, con il Cholito che va in gol ogni 268′. Eppure, nonostante questo, lo ha sottolineato – di nuovo – anche Stefano Pioli nel post gara di ieri sera: “L’errore più grande che può commettere Babacar è accontentarsi, da uno con le sue qualità voglio il meglio”. Nulla di nuovo sotto al sole, diciamoci la verità, perché El Khouma (nome che ha scelto di apporre per questa stagione sulla maglia) è sempre stato frenato più dalla testa che dalle gambe. Quel maledetto viziaccio di vivacchiare e crogiolarsi nel guscio di una città che l’ha sempre coccolato come un figlio, anche nei momenti più difficili, non se l’è mai tolto. E oggi lo paga con la panchina.

Dare tutto, sempre, e provare a mettere a sedere un predestinato da 18 milioni di euro, è da vincenti, accontentarsi dell’etichetta di “nuovo Spadino” nella lunga attesa dell’estate 2019 ed entrare in campo con l’atteggiamento giusto solo se lo consentono le congiunzioni astrali, no. Scegliere di spingersi in direzione ostinata e contraria, oggi, ora, può fare tutta la differenza del mondo. Serve andare oltre ai numeri, anche quelli dello stipendio. Perché Baba può essere anche altro, può essere molto di più. Lui lo sa, e anche per questo si lamenta del poco spazio, ma l’inversione di rotta può arrivare solo da se stesso. Prima lo capirà e prima diventerà un valore aggiunto. Sempre che riesca a farlo in tempo.

Violanews consiglia

Pioli: “Felice per Hugo e Milenkovic. Baba? Pretendo il meglio, a volte si accontenta”

PAGELLE VN: Baba ancora decisivo, Chiesa instancabile. Molto bene Hugo e Milenkovic

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 1 anno fa

    Credo che tutti, incluso l’autore dell’articolo, ma questa non è una novità, tralascino un fatto determinante nell’impiego del giocatore che è quello che il suddetto non vuol rinnovare per andarsene a zero tra un anno. Un giocatore che, come tutti quelli che hanno Raiola, come procuratore, cerca sempre la via dei soldi non può pretendere da parte della società un trattamento eguale a coloro che immaginano il loro futuro a Firenze.
    Questo giocatore, potrà essere bravo come qualcuno dice ma perché tutti gli allenatori che si sono seduti sulla panchina lo hanno messo ai margini della squadra preferendogli altri?
    Perché non ha grandi estimatori sul mercato se non il Sassuolo?
    Perché Pioli, che tutti i giorni è in contatto con lui, non lo sceglie mai come titolare?
    Questo è già tanto se va in panchina perché sta intraprendendo la strada dei Neto, dei Montolivo, dello Zarate della Lazio e di tanti altri che pensano solo ai soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13664476 - 1 anno fa

    Basta chiacchiere da bar:un goal ogni 82 min giocatisono il biglietto da visita di Babacar che merita di giocare di più al posto del frenetico ma sterile Simeone e del valido ma spesso indolente Therau. Nel calcio le statistiche contano più delle sensazioni e Pioli deve arrendersi all’evidenza cercando di migliorare un giocatore che ha tutte le caratteristiche del finalizzatore d’area.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13664476 - 1 anno fa

    basta con queste chiacchiere da bar : un goal ogni 82 min .giocati basta per dire che Babacar deve giocare molto di più perché nel calcio vince chi subisce poco e fa goals e i cosiddetti attaccanti manovrieri non ti fanno vincere.Pioli deve rassegnarsi a far riposare di più il frenetico ma sterile Simeone e il valido ma indolente Therau

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. frank1926 - 1 anno fa

    Boh! Vivacchiare e accontentarsi mi sembra sia diventato un po’un pregiudizio e un impressione che forse da; ma mi sa che se uno vivacchiasse non farebbe un gol ogni 82 minuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy