altre news

Calciomercato: Dzeko, Rafinha, Donsah. La raffica di Gianluca Di Marzio

Le notizie di calciomercato a cura di Gianluca Di Marzio

Redazione VN

Arrivato ieri a Milano, oggi per Rafinha è stato tempo delle visite mediche e dell’ufficialità del suo trasferimento all’Inter. I nerazzurri comunque lavorano anche alle uscite: oggi il Crystal Palace era a Milano per trattare Eder. Si tratta di un affare che porterebbe nelle casse del club 10 milioni di euro, con una formula però ancora da definire: o una cessione a titolo definitivo, oppure un prestito con obbligo di riscatto. Così l’Inter, dovendo dunque pensare a come sostituire nel caso Eder, ha riavviato i contatti con il Liverpool e con l’agente di Sturridge. Proseguono intanto i contatti con il West Ham per Joao Mario, per trovare l'intesa economica.

Capitolo Roma: nuovi contatti con il Chelsea per Dzeko ed Emerson Palmieri. I due club trattano sui termini di pagamento, la cifra richiesta dai giallorossi per entrambi i giocatori è di 50 milioni più 10 di bonus. Mancano dunque alcuni dettagli per chiudere questa doppia operazione ma le parti lavorano. Da vedere sempre se sarà inserito anche Batshuayi o meno nella trattativa, nonostante però la Roma sia sembrata più 'fredda' circa questa ipotesi. Intanto però i giallorossi pensano anche al futuro. Due i nomi nel mirino: Verdi e Cristante. Il Napoli invece continua a insistere per Politano ma è arrivato un altro 'no' dal Sassuolo. Il sostituto può essere Caprari. Torreira è un obiettivo per giugno. In casa Lazio non si sblocca la situazione legata al rinnovo di De Vrij: ancora slitta la firma e l'Inter resta spettatrice interessata, pronta eventualmente a tentare il giocatore. Boca sempre su Gustavo Gomez: offerti 5 milioni per l'80 per cento del suo cartellino, lasciando quindi un 20 per cento al Milan sulla futura rivendita del difensore. Si attende una risposta dai rossoneri, con il giocatore che spingerà per la cessione visto che il mercato in Argentina chiuderà giovedì.

Il Torino è sempre più vicino a Donsah: domani può essere la giornata buona per chiudere, ci sarà un incontro con il Bologna per limare la distanza economica. L'Atalanta ha messo nel mirino Lazzari della Spal per giugno, mentre il Bologna vuole sbloccare l'operazione Orsolini. Giornata di visite mediche in casa Genoa per Medeiros. Restando in tema rossoblù, Criscito vuole tornare al Genoa: rifiutata un'altra proposta di rinnovo da parte dello Zenit. Lemos è sbarcato in Italia: nuovo rinforzo per la difesa del Sassuolo. A Cagliari, ufficiale l’arrivo di Ceter ed anche quello di Lykogiannis. Su Aguirre dell’Udinese ci sono Palmeiras ed Emelec: contatti tra il club bianconero e l’entourage del giocatore per decidere la destinazione. Vukovic intanto in giornata ha superato i test medici col Verona. Hellas che ha confermato Pecchia in panchina. Movimenti di mercato sull’asse Udinese-Pescara: Zampano e Coulibaly andranno subito al club bianconero (il primo in prestito con diritto di riscatto, il secondo era già di proprietà dell’Udinese), mentre Ingelsson è pronto a trasferirsi in B dai biancazzurri (anche lui in prestito con diritto di riscatto). Per la Fiorentina si blocca la trattativa per Soucek dello Slavia Praga, mentre la Samp ha come obiettivo Bessa del Verona in caso di partenza di Alvarez.

Serie B: Bianchimano è pronto a diventare un nuovo rinforzo del Perugia. Domani sarà tempo delle visite mediche e della firma, poi il giocatore resterà in prestito alla Reggina. La Pro Vercelli ha esonerato Atzori: al suo posto in panchina ritorna Grassadonia. Al Bari interessa Federico Andrada del River Plate.

Dall’estero: Robinho verso il Sivasspor, per acquistare il club e continuare sempre lì anche la sua carriera da giocatore. Principio d’accordo tra le parti. Il Manchester City punta Fred dello Shakhtar Donetsk: affare vicino alla conclusione per una cifra intorno ai 30-40 milioni. Lo United, invece, ha ufficializzato il colpo Sanchez e l’Arsenal l’arrivo di Mkhitaryan. De Bruyne ha rinnovato con il City fino al 2023. (Gianlucadimarzio.com)

http://www.violanews.com/video/servizio-vn-mercato-ancora-tutto-fermo-la-situazione-di-soucek-antonelli-e-le-uscite/

http://www.violanews.com/altre-news/diritti-tv-il-comunicato-della-lega-serie-a-offerte-rifiutate-obiettivo-15-miliardi/