Calcio Femminile, lite Marotta-Sibilia: “Ottusità dei dirigenti”, “Accuse inaccettabili”

Calcio Femminile, lite Marotta-Sibilia: “Ottusità dei dirigenti”, “Accuse inaccettabili”

Scontro durissimo tra l’ad della Juventus e il presidente LND. La data dello spareggio Scudetto è l’argomento del contendere

di Redazione VN

E’ scoppiata la polemica tra l’Amministratore Delegato della Juventus Beppe Marotta e la Lega Nazionale Dilettanti. Argomento del contendere è la concomitanza, di giorno e orario, tra la festa Scudetto della Juve maschile sabato alle 15 nella gara contro il Verona, e lo spareggio per la conquista dello Scudetto femminile tra le ragazze bianconere e il Brescia.

Queste le parole di Marotta: “Sono allibito e sconcertato. Si vuole promuovere il movimento femminile ma poi ci si scontra con l’ottusità dei dirigenti. La contemporaneità delle due partite farebbe un danno al movimento stesso e a migliaia di tifosi. E’ un comportamento da dilettanti, perciò le donne devono passare sotto la Figc”.

Altrettanto dura la risposta del Presidente LND Cosimo Sibilia e il Vice Presidente Delegato al Dipartimento Calcio Femminile, Sandro Morgana, che affermano: “Da Giuseppe Marotta affermazioni gravi e inaccettabili, tanto più in quanto rese nella sua qualità di dirigente sportivo. A maggior ragione spiace prendere atto di dichiarazioni che, oltre a sembrare strumentali alla questione relativa al passaggio alla F.I.G.C. dei Campionati femminili di Serie A e B, sono palesemente offensive e rappresentano una grave mancanza di rispetto nei confronti della Lega e dell’intera struttura e sulle quali la L.N.D. e il Dipartimento Calcio Femminile si riservano di intraprendere ogni più opportuna azione a tutela della propria dignità”.

Violanews consiglia

Serie A femminile – Brescia e Juventus si giocheranno lo scudetto allo spareggio

Fiorentina su un giovane del Messina. L’agente: “Prossima settimana a Firenze”

 

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Aoi_Haru - 5 mesi fa

    Giustissimo ciò che ha fatto notare Marotta e risposta ridicola della LND che fa semplicemente l’offesa senza entrare nel merito. Le ragazze si meritano un’organizzazione seria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. al_aksa_831 - 5 mesi fa

    Grande SIbilia?
    La lega dilettanti è gestita, appunto, in maniera dilettantesca da un vecchio burocrate incompetente.
    Non per niente non ha risposto nel merito e non per niente, grazie al cielo, il prossimo anno le donne non dipenderanno più da questa banda di pagliacci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mauviola - 5 mesi fa

    Grande Sibilia!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy