Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Calamai: “Sarri l’unico da aspettare. Berna? Consiglio di restare per un Mondiale da protagonista”

Le parole di Calamai sul futuro allenatore della Fiorentina tra un'ampia rosa di nomi, tra cui Sarri. Poi parla della futura rosa e di Bernardeschi

Redazione VN

A Radio Blu è intervenuto il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Calamai, che ha provato a fare le carte al futuro viola: "Sarri e Spalletti hanno la Fiorentina sulla pelle e sposerebbero un programma a lungo periodo della Fiorentina. Pioli è un 'normalizzatore', ma ha dimostrato con l'Inter di poter reggere la pressione di una grande squadra. Di Francesco lo colloco un po' dietro dopo questa stagione, e perché nel futuro della Fiorentina c'è il 4-2-3-1 e non il 4-3-3. Maran? E' un allenatore bravo che si adatta ai giocatori che ha e li fa giocare bene, ma è stato scartato già due anni fa. Semplici non è l'opzione primaria, e piace anche a Napoli e Sampdoria. Prandelli? Dopo che è tornato Antognoni nessun ritorno è precluso, ma viene da esperienze non facili. L'unico veramente da aspettare è Sarri, tanto l'allenatore lo sceglierà Corvino.

Sui singoli: "Dietro insieme ad Astori il titolare sarà Milenkovic, e a sinistra arriverà un terzino esperto da affiancare a Maxi Olivera. Anche Salcedo resterà. Kalinic? temo possa arrivare l'offerta giusta perché è un grande calciatore, Babacar ci può stare ma servirà un grande centravanti titolare. Bernardeschi? E' maturo, mi lascio l'1% riguardo alla sua cessione, ma mi auguro possa restare un altro anno a Firenze e prepararsi al Mondiale da protagonista e capitano della Fiorentina".

tutte le notizie di