Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Calamai: “Critiche ci stanno, le offese no. Ecco quando vedremo il miglior Pjaca”

"Della Valle allo stadio? Non cambierà niente, conosco il modo di ragionare dei fiorentini. Ma la squadra merita di essere sostenuta"

Redazione VN

La firma de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai è intervenuto ai microfoni di Radio Blu. Queste le sue dichiarazioni: "Pjaca? Sta meglio di Mirallas perché ha giocato qualche minuto contro il Chievo. Va gestito con cautela. Il miglior Pjaca lo vedremo fra tre-quattro settimane. Secondo me non partirà titolare contro l’Udinese, ma potrebbe aumentare il minutaggio, per giocare magari un’ora contro il Napoli al San Paolo.

La Fiorentina ha mantenuto i suoi gioielli, mentre le altre squadre hanno fatto mercato affidandosi alle cessioni. E non ci dimentichiamo che stiamo parlando di giocatori giovani. Dobbiamo valutare il margine di crescita di chi è rimasto. La Fiorentina potrebbe fare un passo in avanti importante, merita la simpatia che si sta conquistando sul campo.

Il passaggio successivo sarà difendere il blocco di giocatori. Se la Fiorentina venderà Chiesa, avrà poi i soldi per rinforzarsi. Gerson? Dobbiamo smettere di vivere guardando al dopo domani. Non pensiamo che la Juve e la Roma potrebbe riprendere Pjaca e Gerson. L’importante è che la Fiorentina conquisti il posto in Europa. E’ questo il passaggio per convincere i giocatori a venire a Firenze. L’Europa League deve essere il punto di riferimento. Non me ne frega nulla se alcuni giocatori andranno via se poi raggiungeremo le coppe, ne saranno acquistati altri.

Veretout nel ruolo di Badelj? Ho sofferto molto la partenza del croato, anche perché è un grande uomo. Ma mi convince l’idea del mediano incontrista piuttosto che mediano regista. C’è un progetto tattico condiviso da Pioli e che ha una logica. Della Valle allo stadio? Non cambierà niente, conosco il modo di ragionare dei fiorentini. Ci sono due aspetti condivisibili: la squadra merita di essere aiutata e le critiche fanno parte del calcio, le offese no".

http://www.violanews.com/altre-news/curva-fiesole-e-vieusseux-chiamano-a-raccolta-il-tifo-accompagniamo-la-squadra-in-scooter/

http://www.violanews.com/altre-news/nappi-bacchetta-i-tifosi-contestazione-unica-nota-negativa-puo-dare-fastidio-ai-giocatori/

tutte le notizie di