altre news

Calamai: “Con l’Inter più note negative che positive. Ok lo sfogo di Antognoni”

Il parere del giornalista sulla sconfitta viola contro l'Inter: "Bene Gil Dias, male la difesa. E Saponara deve tornare con calma"

Redazione VN

Il giornalista Luca Calamai ha parlato a Radio Blu dell'esordio della Fiorentina in campionato ai microfoni di Radio Blu: "Della sconfitta di ieri le note negative sono di gran lunga superiori a quelle positive. Non credo che questa Fiorentina possa giocare con il 4-2-3-1 con questa fase difensiva e con questi terzini, nemmeno la Juve può permetterselo, figurarsi i viola. Se Benassi tornerà sulla linea di centrocampo, Pioli potrà virare sulla mediana a tre perché Veretout, Badelj e l'ex Torino sono titolari forti. Si può perdere dall'Inter, anche le grandi squadre soffriranno ma bisogna capire dove migliorare. La difesa è andata molto male, in particolare Vitor Hugo ma anche Astori che tendiamo sempre ad elogiare, quindi l'inserimento di Pezzella è indispensabile. Mi è piaciuto invece molto Gil Dias".

Sullo sfogo di Antognoni: "Mi sono piaciute le sue parole riguardo all'arbitraggio di Tagliavento, il quale doveva andare a guardare il monitor per dare alla Fiorentina in rigore". Su Saponara: "Tanti allenatori lo considerano un giocatore che può spaccare le partite, ha dribbling e senso del gol. Sono tutte cose però augurabili, la Fiorentina non può permettersi di aver sbagliato. Deve tornare con calma, perché in quel ruolo se non sei in forma rischi di fare brutte figure".

tutte le notizie di