Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Calamai: “Con le cessioni 30 milioni per il mercato. Nessuno vuole arrivare 6°, ma…”

Le parole del giornalista della Gazzetta, che spera nel sesto posto: "Con l'inizio del campionato il 13 agosto non sarebbe un grosso stravolgimento di preparazione"

Redazione VN

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Calamai, ha parlato a Radio Blu del futuro della Fiorentina: "In questi ultimi anni nessuna squadra ha lottato per arrivare sesta, perché significa iniziare la stagione prestissimo. L'Atalanta rischia di ritrovarsi nella stessa situazione del Sassuolo quest'anno visto che non è abituata a giocare le coppe, mentre la Fiorentina non avrebbe questo tipo di problemi. Anche il Milan non vuole giocare i preliminari di Europa League perché significherebbe perdere un sacco di soldi che entrano dalle amichevoli di prestigio con le big. Ma se il campionato dovesse iniziare il 13 agosto, giocare il preliminare il 30 di luglio non implica un grosso stravolgimento della preparazione estiva".

Sul mercato: "A parte Kalinic, la Fiorentina non venderà titolari ma giocatori che non servono più come Ilicic. Incassando all'incirca sessanta milioni dalle cessioni, e riscattando i vari Tello, Maxi Olivera, Cristoforo e Salcedo ne resterebbero circa trenta per mettere su un mercato dignitoso. Vitor Hugo e Rodrigo Caio? E' difficile per i difensori brasiliani ambientarsi ai ritmi del calcio europeo, il mercato da scandagliare sarà soprattutto quello slavo e da quel che so Milenkovic è fortissimo e sarà il titolare accanto ad Astori. Un centravanti? Con Saponara, Chiesa e Bernardeschi alle spalle, un centravanti da 15 gol lo trovi, che sia Pavoletti o Babacar. Quando costruisci una squadra dall'attacco è più difficile trovare un terzino destro che faccia al caso tuo".

tutte le notizie di