Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Calamai: “Badelj è l’unico leader. Babacar rischia di perdere un anno”

Il parere del giornalista vicino alle vicende di casa viola sull'arbitraggio di Pairetto in Fiorentina-Atalanta e non solo

Redazione VN

Il giornalista della Gazzetta dello SportLuca Calamai ha parlato così del match di ieri sera ai microfoni di Radio Blu:

Le colpe si dividono tra Pairetto e la grave mancanza dei viola di non aver chiuso la partita. L'arbitro ha inciso pesantemente nel risultato finale anche se l'Atalanta nel complesso si è dimostrata superiore, ma se la Fiorentina avesse avuto quello che gli spettava parlavamo oggi di un altro risultato. A cosa serve il Var? Non è la prima volta che incappiamo in questi errori, dopo Milano anche stavolta il mediocre Pairetto non ha voluto riguardare lo schermo anche se aveva il dovere di farlo. La trattenuta ad Astori è l'episodio più eclatante.

Il giornalista analizza così la prestazione dei viola:

Con l'Atalanta c'è stato un passo indietro rispetto a Bologna e Juventus, e la partita di ieri dimostra come Badelj sia l'unico leader di questa squadra in campo. Quando la squadra non sapeva come uscire dalle difficoltà lui non c'era a sbrogliare la matassa e la Fiorentina ha fatto fatica. E poi Simeone forse non è ancora pronto per prendersi sulle spalle il peso dell'attacco di una città come Firenze. Babacar? Dopo l'ennesima bocciatura ha staccato la spina, rischia di perdere un anno.

tutte le notizie di