Bucchioni: “Viola sfortunata. Limiti restano, come fai a mettere Gaspar, Eysseric e Gil Dias?”

Bucchioni: “Viola sfortunata. Limiti restano, come fai a mettere Gaspar, Eysseric e Gil Dias?”

“Spero che per il prossimo anno si parta da una base di 6-7-8 giocatori di questa rosa integrandone altri 4-5 buoni dal mercato per crescere”

di Redazione VN

Il collega Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Blu nell’immediato post gara di Fiorentina-Spal. Questo il suo commento sulla gara: “La Fiorentina ha avuto sfortuna contro la Spal, ma avrebbero potuto e dovuto fare qualcosa di più sotto il profilo dell’intensità. La squadra ha fatto un buon primo tempo, ripetendola nel secondo la Spal prima o poi avrebbe ceduto perché alla lunga, anche se difendi bene, perdi lucidità. Paradossalmente, invece, è calata più la Fiorentina che la Spal nella ripresa, è stata pagata la fatica. La fortuna che ha accompagnato la straordinaria striscia di sei vittorie consecutive si è un po’ esaurita e sono tornati a galla anche i limiti di qualche calciatore. Prima o poi doveva succedere, questa squadra stava dando troppo di più da troppe domenica rispetto al suo potenziale. Il valore morale resta straordinario. Prendiamo questo punto in maniera positiva, anche perché la classifica è sempre la stessa. Le possibilità di entrare in Europa restano intatte.

Saponara? Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe perché è stato praticamente un anno fermo. E’ l’unico giocatore con una qualità superiore in rosa, ma più di sessanta minuti, al momento, non ce la fa a giocarli ad un certo livello. Purtroppo le alternative restano quelle, questa è una squadra costruita male. Forse l’allenatore poteva fare qualcosa di più, ma faccio un esempio: al posto di Milenkovic sarebbe servito un terzino di spinta, ma chi metti? Gaspar? Gil Dias ha dei limiti enormi nel contesto del nostro campionato, soprattutto quando parte dall’inizio. Eysseric ha un passo troppo lento, meglio Saponara stanco che lui fresco. Insomma, la coperta è corta. Spero che per il prossimo anno si parta da una base di 6-7-8 giocatori di questa rosa integrandone altri 4-5 buoni dal mercato per crescere. Non si può sempre fare prestazioni o strisce positive di risultati in virtù di un’energia nervosa”.

Violanews consiglia

Semplici: “Punto prezioso, il segreto è la difesa”. Poi parla di Lazzari e Viviani

Ferrara scrive: “Fiorentina, cosa dirti? Il pezzo meglio si chiama Curva Fiesole”

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tattarin_945 - 3 mesi fa

    (quasi) tutto vero, ma se non ci si sbilancia in una partita come questa ??? con i cambi si doveva variare anche il modulo, Biraghi faceva l’ala, Gil Dias non è un fenomeno, ma poteva incidere più di Esseyric e Milenkovic non spingendo era un giocatore inutile, quindi passare da un 4-3-1-2 a un 3-4-3 o 4-3-3 o 4-2-4 lasciando anche Simeone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. kk53 - 3 mesi fa

    C’è poco da fare è questa la Fiorentina è questo il gruppo e putroppo sono ques
    ti i giornalisti,levi un Rialti e ci metti un Bucchioni,e dove vai per i tetti,
    fanno meno danno se vanno in vacanza fino alla fine del campionato,se poi voles
    sero pensarci sù,….meglio non ripresentarsi proprio!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marco.O. - 3 mesi fa

    Buongiorno,volevo avvisare che un altro considerato bidone ha fatto ieri la sua piu che onesta partita (dabo),la squadra ha giocato una buona partita per le sue capacita’e che il signor Bucchioni auspica di trovare addirittura 4-5 giocatori buoni. Per favore, il mercato della fiorentina e’ sempre una scommessa,per cui se esce 1 al massimo 2 giocatori e’un successone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Semolino - 3 mesi fa

    Come dopo ogni partita, anche ieri ho controllato le pagelle di Violanews ed i commenti.
    Come immaginavo sono riemersi i soliti “soloni” degnamente rappresentati da Bucchioni.
    Ancora parlano …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 mesi fa

      Non dire male della categoria…….. qui censurano lo sai?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 mesi fa

        Ma dai Ugo, cosa ti lamenti? Lo vedi come sono democratici. Hanno persino pubblicato il tuo commento dove ti lamenti della censura, cosa vuoi di più?
        Cosa? Dici che prima di questo te ne hanno censurati due dove criticavi senza offendere nessuno?
        Daiiiiiii. Succede alle volte che la categoria sia permalosa non condannarli, il mestiere del giornalista è duro e difficile come diceva Luigi Barzini, cosa credi!
        Tu continua a scrivere poi loro decidono cosa deve essere pubblicato o meno. Tranquillo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iotifofiorentina.net - 3 mesi fa

    Verso l’ora di gioco in effetti eravamo un po’ in affanno, causa proprio la stanchezza di Saponara… ma con Eysseric prima e Gil Dias dopo abbiamo ripreso in mano la gara e abbiamo avuto 4 occasioni nitide per segnare. E’ vero che buttarla dentro fa parte del gioco, ma come al solito i giudizi di questo signore sono sempre tendenziosi e mai uniformi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. stini - 3 mesi fa

    Sempre il solito nemmeno questa volta un po di cenere sulla testa nooooo!!!!
    Un contentino e poi le solite bordate disfattiste.
    Perchè non va commentare il Milan che con “buoni”giocatori pagandoli oro è solo a + 2.
    Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy