gazzanet

Bucchioni: “Se la partita fosse durata ancora 5′, la Fiorentina l’avrebbe persa”

"Stiamo tranquilli, però: la Fiorentina è squadra. Queste partite dicono che è in crescita, fino al rigore i viola hanno disputato un ottimo calcio"

Redazione VN

Enzo Bucchioni, ospite a Radio Bruno Toscana, ha commentato la gara di ieri fra Fiorentina e Milan: "La Fiorentina ha sempre trascurato assurdamente la comunicazione o l'ha usata in modo sbagliato. Tuttavia, ha il peso specifico di una squadra media. Con l'infortunio di Gonzalo, Sousa ha perso un po' il controllo della formazione. Se la partita fosse durata ancora 5', la Fiorentina l'avrebbe persa.

Stiamo tranquilli, però: la Fiorentina è squadra. Queste partite dicono che è in crescita, fino al rigore i viola hanno disputato un ottimo calcio, anche dal punto di vista atletico. Però giocano un calcio difficile, proprio delle grandi squadre. A quello si arriva con un'ottima condizione atletica, ma tecnicamente sta cercando qualcosa di più grande di lei. Borja? Uno che crea calcio: ha la possibilità di svariare ed esprimere gioco, ma se è ingabbiato ha difficoltà".

tutte le notizie di