altre news

Bucchioni: “Con i soldi di Berna e altri 3-4 verrà rivoluzionata la squadra. Anche Rogg in uscita”

"Ieri sera Sousa ha congedato la squadra con una cena privata. Presenti solo i giocatori, senza alcun dirigente della società"

Redazione VN

Enzo Bucchioni quest'oggi ospite negli studi di Radio Blu ha rilasciato alcune dichiarazioni sul programma futuro della Fiorentina che verrà:

"Basta dare via quattro-cinque giocatori: Kalinic, Bernardeschi, Ilicic, Tatarusanu e volendo Badelj. Con la cessione di questi giocatori ci fai almeno 80-90 milioni di ricavo. Una somma importante da reinvestire sul mercato e con la quale puoi rifondare la squadra.

Io so che da lunedi mattina anche in Fiorentina non si aspetta altro per chiudere definitivamente la stagione. Ieri sera c'è stata una cena pagata da Sousa con tutti i giocatori, senza dirigenti. C'era solo Andrea Rogg, anche lui in uscita e in rottura con la Fiorentina. C'è stata questa cena dove Sousa ha ringraziato il gruppo e tutta la sua squadra. Ieri sera è stata sancita totalmente la fine di Sousa alla Fiorentina. Da lunedi invece Corvino assieme ai suoi collaboratori si metteranno al lavoro per il nuovo tecnico della squadra viola.

Pioli? Sta avendo dei problemi con la buona uscita dall'Inter. Lui vorrebbe anche gli stipendi delle stagioni che gli rimarrebbero. Suning invece vorrebbe dargli come buona uscita soltanto lo stipendio di quest'anno.

Che ambiente mi aspetto domenica da parte dei tifosi? Sapete che da un anno a questa parte non mi p piaciuto niente dell'operato della società. La domanda però che mi pongo è: ha ancora un senso andare allo scontro. Ciò che va fatto serve per costruire. Il messaggio che deve esser fatto arrivare è "Avete sbagliato tutto nell'ultima stagione, c'è da rifare tutto. Noi ci siamo come ci siamo sempre stati, adesso però spetta a voi tornare a fare calcio".

Hagi? Ha sicuramente un buon talento e lui è l'emblema del rammarico di questa stagione. Un altro tecnico forse l'avrebbe valorizzato o per lo meno gli avrebbe dato più fiducia con un minutaggio in campo".

Bernardeschi se deve rimanere con l'atteggiamento sbagliato allora non ha senso. Negli ultimi mesi, nonostante le proposte di rinnovo da parte della società, non c'è stata la minima reazione da parte del giocatore. Questo indica e dimostra il suo volere. Lui con gli atteggiamenti e certi comportamenti sta manifestando la sua volontà di progredire e diventare un campione. La decisione migliore è quella che ha preso la Fiorentina".

tutte le notizie di