Bucchioni: “Invidioso e astioso chi dà la caccia a Chiesa. Masochismo da italioti”

Bucchioni: “Invidioso e astioso chi dà la caccia a Chiesa. Masochismo da italioti”

di Redazione VN

A seguire vi riportiamo uno stralcio dell’editoriale di Enzo Bucchioni pubblicato su tuttomercatoweb: “Come spesso succede in Italia, chi ha talento ed emerge deve essere affossato, gli invidiosi e gli astiosi provano a segargli le gambe. E’ partita la caccia a Chiesa, lo aveva criticato Gasperini a settembre per un rigore molto discutibile, è andato oltre il presidente della Spal per giustificare una sconfitta, ora è nel mirino di troppi che non si sforzano neppure di valutare o di capire come gioca questo ragazzo. Non sarà perfetto, forse protesta troppo, ma non è un cascatore. Chi possiede una forza dirompente e una velocità come la sua, chi punta l’uomo e l’area dritto per dritto a tutto gas, ha più probabilità di incontrare un ostacolo, un raddoppio o una marcatura triplicata, più facile finire per terra.

Perché? Perché incontrare un ostacolo ad alta velocità è diverso che incontrarne uno più lento. Tutto un altro impatto, tutta un’altra perdita di equilibrio. E’ fisica, non calcio, riflettete. I cascatori hanno atteggiamenti diversi, fingono, preparano la caduta con o senza contatto, basta guardare il loro linguaggio del corpo. Allora mi chiedo: che gusto c’è a prendersela con un ragazzo di 21 anni dalla faccia pulita, a mettere in croce il più grande talento del nostro calcio anche in chiave nazionale? Masochismo puro dei soliti italioti”. I SEGRETI ALLA BASE DELLA TRASFORMAZIONE DI CHIESA

Violanews consiglia

Calamai: “Chiesa più attento ai comportamenti da quanto è capitano”

Graziani: “Chiesa non è un cascatore, ma ora deve stare attento. Sui paragoni…”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Aoi_Haru - 3 settimane fa

    Per una volta son d’accordo con Bucchioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Pierre - 3 settimane fa

    Bravi Bucchioni, stavolta hai fatto centro.
    Quanto a Gasperini ormai si sente onnipotente ie in grado di giudicare tutti. Avendo oltretutto in squadra Gimez giudicato fra i primi-0 cascatori d’europa, continua dopo sei mesi a parlare di Chiesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user - 3 settimane fa

    Non solo…la federazione dovrebbe intervenire e squalificare pesantemente Gasperini.Non si può parlare di un altro tesserato in questo modo e reiteratamente….
    Tutto li;se Gasperini sta fermo un mese vedrai che la prossima volta ci pensa due volte prima di dier cazzate….anche se purtroppo ormai il danno è fatto….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy