altre news

Bucchioni: “Bernardeschi? Non rinnoverà. Società? Ha abbandonato la squadra e il mercato disastroso”

"La società deve ripartire immediatamente anche se le ultime dichiarazione dei Della Valle ci hanno un po' spiazzati"

Redazione VN

Enzo Bucchioni, ospite quest’oggi su Radio Bruno durante A Pranzo col Pentasport, ha affrontato alcuni temi riguardanti la fine della stagione viola:

“Non ne potevamo più di una stagione così. Abbiamo visto un campionato disastroso e dobbiamo metterci una pietra sopra. Basta con le parole. La società deve ripartire immediatamente anche se le ultime dichiarazione dei Della Valle ci hanno un po' spiazzati. Sicuramente però non vogliono vendere la Fiorentina. Anzi rilanciare la squadra nei prossimi anni in concomitanza anche con la costruzione del nuovo stadio. Ci sarà un profondo rinnovamento, sia in panchina che nella rosa e speriamo che sia i giocatori che la società, contribuiscano a riportare la gente allo stadio.

Firenze ama le persone che danno tutto per la maglia, per gli uomini che trasmettono valori

il popolo viola va allo stadio perché vuole ricevere qualcosa, un emozione un sogno. Questo è quello che sta venendo a mancare adesso. Della Valle dovrebbe fare un passo avanti anziché indietro e capire perché questa città ama persone come Mondonico, Riganò e simili.

In settimana ho ascoltato le parole di Cognigni e purtroppo sentendo dire sempre le solite cose, mi vengono molti dubbi. Nessuno ce l’ha con lui che sicuramente è un manager importante per i Della Valle, il problema è che ormai da buona parte dei tifosi viene visto come il lato negativo della società. Nel senso calcistico non si è mai evoluto. Spero che altri dirigenti come Antognoni e Salica lo aiutino in questo. Mi sembra assurdo che dopo tutto quello che è successo non abbia avuto un confronto con Andrea Della Valle. Non basta essere presenti col cuore. La società ha abbandonato la squadra durante tutto l’anno. I tifosi vogliono i fatti. Tutte queste cose mi lasciano perplesso. Qui c’è un mercato da fare. Bernardeschi? Sta passando il tempo e non arrivano comunicazioni, mi risulta che la Fiorentina abbia preso atto della situazione e deciso di fare senza di lui. La società ha fatto un ultima campagna acquisti disastrosa e adesso è il momento di lavorare tutti uniti e non lasciare Corvino da solo, anche perché nessun nuovo acquisto ha portato la squadra a fare un salto di qualità, e questo è sintomo di un mercato sbagliato. I migliori giocatori della Fiorentina di oggi sono quelli che hanno acquistato Pradè e Macia.

Uno dei problemi più grandi della Fiorentina è il monte ingaggi. E’ una grande sfida, dobbiamo aumentare il fatturato: solo così potremmo acquistare dei grandi giocatori”.

LORENZO SALA

tutte le notizie di