gazzanet

Borja: “Con la nuova direzione sportiva si è rotto qualcosa. Io mai alla Juve. Berna? Ognuno fa le sue scelte”

Tratta da Inter Channel

"Ringrazio i Della Valle Perché sono stati loro ad avermi portato a Firenze. Se poi loro hanno scelto quella direzione sportiva, capisco che non possano contestarne le scelte"

Redazione VN

L'ex viola Borja Valero ha parlato a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni in ottica Fiorentina:

"L’Inter è stata l’ultima italiana a vincere la Champions, coppa che lei non ha mai giocato nel nostro Paese.

"Ci sono andato molto vicino nel mio primo anno a Firenze, nel 2013, ma il Milan ci soffiò il terzo posto in un modo strano... La Champions è la più bella competizione del mondo, vorrei tanto tornare a giocarla".

"Lei alla Juve sarebbe mai andato?

"No, mai. Anche perché so cosa significa per un tifoso fiorentino".

"Lo prendiamo come un messaggio a Bernardeschi?

"Ognuno fa le scelte che crede".

"A Firenze la Juve l’ha già battuta più di una volta...

"La Juve è forte, ma non imbattibile. Basta affrontarla senza timore, guardandola negli occhi. Lo hanno confermato squadre che ora le sono più vicine e che hanno mostrato un ottimo calcio".

"L’Inter è vicina a Vecino, suo compagno a Firenze. Che giocatore è?

"Un ragazzo giovane e molto forte, con grandi margini di miglioramento. Quando parte palla al piede è molto difficile fermarlo. E ha un buon tiro".

"Buffo che l’unica doppietta Matias l’abbia fatta proprio all’Inter...

"Vero. Buffo anche che proprio all’Inter io abbia segnato il mio unico gol di testa".

"Nel 2014 ha preso 4 giornate di squalifica.

"Un episodio assurdo, con l'arbitro ne abbiamo parlato tempo dopo quando ci siamo rivisti, ma ognino è rimasto della sua idea. Nel referto ha detto che avevo messo le mani addosso a un avversario e poi spinto lui. Ma gli avevo solo toccato un braccio perché si girasse e potessi spiegarmi. Al tempo mio figlio aveva 4 anni e ci rimase molto male. Tutta esperienza".

"Il legame con Firenze è così forte che si è fatto tatuare sul braccio le coordinate del Ponte Vecchio.

"Sì, un giorno con mia moglie e due amici fiorentini abbiamo deciso di scriverci per sempre sulla pelle l’amore per quella città".

"Quando ha capito che la sua avventura in viola non sarebbe proseguita?

"Già all’inizio della scorsa stagione, con il cambio della direzione sportiva, ho avvertito segnali poco belli e che si stava rompendo qualcosa. Poi la certezza è arrivata a giugno, quando l’Inter si è fatta avanti con tanta insistenza"».

"Perché ha ringraziato pubblicamente i Della Valle, se sono loro che stanno sopra a Pantaleo Corvino, il dirigente con cui lei non ha legato e che non nomina mai?

"Perché sono stati i Della Valle ad avermi portato a Firenze. Se poi loro hanno scelto quella direzione sportiva, capisco che non possano contestarne le scelte".