Bergomi: “Sorpreso negativamente dai viola. Gonzalo? Mai stato un grande difensore”

Bergomi: “Sorpreso negativamente dai viola. Gonzalo? Mai stato un grande difensore”

“In fare difensiva commette sempre degli errori. Deve stare più attento, non si può finire sedere a terra in area di rigore… “

10 commenti

L’ex difensore dell’Inter, oggi opinionista Sky Sport, Giuseppe Bergomi, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno dopo aver commentato ieri sera Inter-Fiorentina: “Prima di ieri non avevo ancora visto la Fiorentina giocare in questa stagione. La squadra viola mi ha sorpreso perché non pensavo potesse farsi trovare poco concentrata all’inizio dopo che Pioli aveva sempre fatto bene durante i primi minuti di gara. E’ stata una sorpresa in negativo.

Gonzalo? Fare il difensore oggi è più difficile, ci sono più variabili rispetto al passato. Oltretutto non puoi solo fare il difensore, ma devi saper anche impostare. Gonzalo non è mai stato un grande difensore, ha sempre concesso qualcosa, ma gli conosco altre qualità: ha personalità, sa comandare la difesa e segna. In fase difensiva, però, commette sempre degli errori. Deve stare più attento, non si può finire sedere a terra in area di rigore… Astori? Ieri ha fatto un secondo tempo straordinario, è più marcatore rispetto a Gonzalo”.

 

10 commenti

10 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kewell - 1 settimana fa

    Gonzalo è sempre stato mediocre in marcatura, ma in un difesa a 3 come libero stile vecchi tempi diventava un difensore importante. Purtroppo al momento non sarebbe bono nemmeno per il subbuteo. Borja invece avrebbe bisogno di giocare in un centrocampo a 3. L’allenatore non ne azzecca una.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gianluca - 1 settimana fa

    E anche oggi le checche isteriche si sono presi la loro dose di pollici versi. Contenti loro…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. etrusco79 - 1 settimana fa

    Allora non sono il solo che ci capisce qualcosa a differenza dei ciabattini e i leccabraccini, i difensori devono saper difendere poi se segnano e sanno impostare e’ tutto ben voluto ma dev’essere un surplus il difensore deve saper difendere ecco perchè Chiellini che non sa nemmeno correre e’ uno dei migliori al mondo e “Gonzo” Rodriguez e’ solo un difendente con piedi da centrocampista che solo a Firenze viene osannato come fosse un fenomeno che non è, ma d’altronde anche i ciabattini vengono osannati per capire quanto ci capiscano di calcio i leccabraccini che vanno allo stadio o scrivono sui forum…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alessandro - 1 settimana fa

    E sull’arbitro non ha niente da dire il saccente? Eppure la partita per l’Inter l’ha vinta lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ELROND - 1 settimana fa

    Niente di nuovo. Io l’ho sempre detto che Gonzalo è un difensore mediocre. Ma guai a dirlo! Tutte le volte mi trovo contro le schiere dei Leccavalle et similia che, non avendo argomenti, mi accusano di essere un troll! Ma se avessero visto il Signore degli Anelli saprebbero che ELROND non è un troll, bensì un elfo!! Anzi di più! Il saggio re degli elfi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Francisco - 1 settimana fa

    Anche a me non piace non ha continuità alterna buone prestazioni a prestazioni scadenti, non completamente affidabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Antonio da Papiano - 1 settimana fa

    Bergomi ha ragione: Gonzalo concede troppo in fase difensiva ma resta nel complesso un bel giocatore. Ciò detto arbitro a parte ieri abbiamo dimostrato nei primi 20 minuti che siamo una squadra scarsa perché siamo riusciti a far resuscitare una squadra di morti come l’Inter. La squadra è scarsa perché nelle ultime tre sessioni di mercato abbiamo perso dei buoni giocatori (non campioni) come Savic, Alonso e Cuadrado. I sostituti si sono rivelati molto, molto più scarsi. Senza soldi non fai mercato. La responsabilità è tutta della proprietà che dopo 14 anni di insuccessi deve avere il coraggio di vendere e andarsene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. lor29 - 1 settimana fa

    Bisogna capire chi sarebbero i “Grandi” difensori. Ranocchia che ieri ha fatto 50 falli su Kalinic?? Miranda che ha causato un rigore clamoroso su Gonzalo (non fischiato dell'”eccellente” Damato)? Gonzalo ha avuto ieri sera una serata storta, ma l’espulsione l’arbitro l’ha inventata di sana pianta. Quindi l’ex giocatore (sopravvalutato) Bergomi, dica come sono andate le cose. L’Inter ha rischiato di non vincere partendo da 3-0 (da noi regalato), giocando con l’uomo in più per più di 50 minuti. Senza le furfanterie (secondo me in malafede) di Damato le cose sarebbero andate in maniera diversa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. max59 - 1 settimana fa

    Il commento di Bergomi su Sky è stato, come al solito quando commenta l’Inter, smaccatamente di parte. Quello che dice però su Gonzalo, è vero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. daddo - 1 settimana fa

    noi no, non sorpresi,solo sorpresi semmai dell’arbitro,il filone della fiorentina e’ questo purtroppo e la classifica parla chiaro,riguardo a Gonzalo lo zio ha ragione ,buon giocatore per le squadre poco ambiziose,..meno male non gli hanno chiesto di tello se no ci massacrava…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy