Beha: “I Della Valle mettano 15 ml per il mercato e rinnovino il contratto a Sousa”

Beha: “I Della Valle mettano 15 ml per il mercato e rinnovino il contratto a Sousa”

“Non vedo altre soluzioni, i Ciompi del tifo stiano calmi. Altrimenti saremo sempre e solo in balia degli interessi extra Fiorentina della proprietà”

28 commenti

Così il giornalista e tifoso della Fiorentina, Oliviero Beha, sul proprio blog (Olivierobeha.it): “Vorrei sapere che cosa avrebbe pensato o detto un tifoso interista a parti invertite. Un vero disastro a senso unico. Temo che Damato non fosse neppure corrotto, o condizionato. La sudditanza va bene, ma deve sembrare implicita, non esplicita. Qui siamo al ludibrio, al partito preso prima di cominciare e contro una squadra sotto (meritatamente) di tre gol. Avevo già scritto ieri sul Fatto e qui dell’indecente arbitraggio anti-Chievo del signor Chiffi, uno sconosciuto di Padova. Damato è un internazionale, senatore del fischietto.

Ieri ha distrutto una Fiorentina per mezzora impresentabile di suo. Con il senno di poi, con un rigore (se realizzato) in più e gli undici in campo, è impensabile che la partita non finisse diversamente. Adesso ci si leccano le ferite perché i primi 20′ non sono colpa di Damato, ma il resto sì. Anche dopo aver preso 4 gol come dopo averne segnato 4 otto giorni fa, penso la stessa cosa.

I brothers del mocassino mettano a disposizione del duo Corvino-Sousa 15 milioni (senza cessioni, se non minori) per la campagna di gennaio (portiere, difensore e un attaccante al posto di Zarate o due se va via Babacar, il tutto anche solo con prestiti da pagare poi) e puntino al terzo posto comunque, con un girone di ritorno tipo quello dell’andata, pacificando Sousa e rinnovandogli il contratto. Non vedo altre soluzioni, i Ciompi del tifo stiano calmi. Altrimenti saremo sempre e solo in balia degli interessi extra Fiorentina della proprietà”.

28 commenti

28 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. unial5_318 - 1 settimana fa

    Sousa dovrebbe essere sollevato dal suo incarico solo perché è da un anno che non ha più fiducia nel duo marchigiano e quindi le sue scelte sono figlie di questo presupposto. Se poi si pensa che lui rassegni le proprie dimissioni si è fuori strada per il semplice motivo, che penso, che lui ritenga la proprietà l’unica colpevole di non aver mantenuto quanto pattuito. Oggi agisce in virtù di questo peccato originale che, anche dopo il mercato estivo, non è stato cancellato, anzi venduto Alonso si è ancora di più aggravato. Ora, come fa Beha che apprezzo moltissimo, chiedere 15 ml al duo gioco-sul-sicurissimo, mi sembra una provocazione. Per mettere sul tavolo 15 ml ne dovrebbero entrare, per stare tranquilli e mantenere il solito rosso di 30 ml (sia se si vende, sia se si risparmi sul monte ingaggi, sono sempre quelli, numero fisso da dire ai clienti ogni fine anno) almeno 1500 milioni, cosa impossibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tagliagobbi - 1 settimana fa

    Caro Saverio, ti scrivo qui sopra perché non si attiva il tasto “rispondi”. Grazie per la risposta, però anziché cassarla avresti potuto anche lasciare scritta la mia domanda dal momento che non è certo offensiva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 settimana fa

      E’ stato un problema del sistema non l’ho tolta io. Ho accettato e risposto come faccio sempre e non è venuto. Ci riprovo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Saverio Pestuggia - 1 settimana fa

    Lo mettiamo quando ci pare che Beha scriva cose interessanti e molto spesso lo fa quando la Fiorentina perde mentre non scrive spesso quando vince. Il suo è un blog personale e non un sito sportivo e lui scrive di tutto. Grazie per il fantastici

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tagliagobbi - 1 settimana fa

      Vediamo se ora funziona il tasto “rispondi”. Comunque vedremo la prossima volta in che occasione riporterete il blog di Beha. Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saverio Pestuggia - 1 settimana fa

        saluti alla prossima

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ELROND - 1 settimana fa

    Oh Beha posa i’ fiasco!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Barsine - 1 settimana fa

    un tecnico con la media punti da serie B da 12 mesi e si propone il rinnovo? Ma posa il fiasco va che Gasperini con una squadra 1000 volte inferiore fa correre i suoi che sembrano carri armati volanti! I nostri passeggiano per il campo (d’altra parte a Moena era sempre mezzo allenamento alla volta perché pioveva e Sousetto bello non si voleva bagnare!) e si ragiona ancora di uno che è contento della partita di ieri sera.

    Cosa deve fare questo presuntuoso perché ce ne possiamo liberare? Meglio un allenatore mediocre che però pensi che stare a Firenze sia un privilegio infinito piuttosto che uno che vuole vincere la champions nei prossimi tre anni … ma dove vuole andare uno che mette due ragazzini di 18 anni in una partita sotto 3 a 2 mentre stiamo schiacciando l’avversario pure in inferiorità numerica. MALAFEDE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 1 settimana fa

      allora mettiti il cuore in pace perchè te lo ciucci fino alla fine del contratto. sai, ogni azione porta con sè consequenze e queste sono quelle maturate per quello che e ha detto e fatto la proprietà negli ultimi anni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. vecchio briga - 1 settimana fa

      Dillo ai tuoi idoli fratellini!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Angel - 1 settimana fa

    A ricominciato a Beha-lare !?
    Come dopo ogni sconfitta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Claudio50 - 1 settimana fa

    No caro oliviero Sousa va esonerato e presto anche, non e’ solo per ieri ma e’ da un anno che dimostra di non essere all’altezza di sbagliare spesso sia in campo che quando apre bocca e ha pure la lingua lunga che stacca di gran lunga la sua capacita’. poi per i milioni , se ce ne sono, ben vengano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Antonio da Papiano - 1 settimana fa

    Devono andarsene i Della Valle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Porto Santo l'isola dorata - 1 settimana fa

    Devo ringraziare la redazione, mi ha fatto vincere una cena. Con mio figlio avevo scommesso che sarebbe stato sentito l’autorevole parere di Oliviero Beha e voi siete subito corsi a spulciare il suo blog per poi poter replicare su questo sito.
    Bravissimi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spes1959 - 1 settimana fa

      Se vuoi ti mandiamo l’indirizzo a cui mandare i ringraziamenti e magari anche una partecipazione alla cena

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Porto Santo l'isola dorata - 1 settimana fa

        Vede Sig. Pestuggia, Lei dovrebbe avere l’onestà intellettuale di firmarsi con il suo nome e cognome essendo il Direttore di questo sito e non nascondersi dietro i suoi TANTI pseudonimi. Lo lasci fare a noi semplici tifosi.
        Auguri.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 1 settimana fa

          Mi piacerebbe sapere quali sarebbero i miei tanti pseudonimi (spes1959 è l’account di servizio che uso ed è la prima e unica volta che l’ho usato). Questi commenti mi fanno sorridere perchè tante persone, lei compreso, si costruiscono delle fantasie che vogliono credere vere senza averne né senso né prova. Io quando scrivo lo faccio con il mio nome e cognome e non ho paura di niente perchè IO SONO ONESTO e non solo intellettualmente e lei che non mi conosce minimamente non si deve permettere di mettere in discussione tutto ciò. I miei pareri sì, ma l’onestà non glielo permetto proprio. Nè a lei, né a chiunque altro. Buona serata

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Don Vito - 1 settimana fa

            …beh, allora Direttore perchè non hai replicato firmandoti col tuo nome? ‘sti pistolotti ad effetto non è che ti facciano gran pubblicità…a modestissimo parere…

            Mi piace Non mi piace
          2. Saverio Pestuggia - 1 settimana fa

            Se leggi ho scritto che l’ho usato solo perché ero collegato con l’account di servizio e non mi sono accorto. Dal nome e dalla risposta si evince chiaramente che ero io a scrivere. Figurati se mi faccio problema a rispondere ad una piccola provocazione come quella su Beha.

            Mi piace Non mi piace
          3. Porto Santo l'isola dorata - 1 settimana fa

            Non credo che Lei voglia bene alla Fiorentina, solo questo. Credo che il suo ego giornalistico sia molto più forte di qualsiasi tifo che possa esprimere.
            IO HO SCRITTO LA VERITA’ UNA PERSONA CHE, ESSENDO DIRETTORE DI UN SITO NON SI FIRMA CON IL SUO NOME E COGNOME NON VA BENE.
            Lei doveva solo riconoscere che aveva fatto un errore e sarebbe finita li ma si è sentito in dovere di chiamare in causa la sua onestà su un problema che non esiste.
            Era molto più facile scrivere “ho usato uno pseudonimo di servizio erroneamente”.
            faccia meglio il suo lavoro e non se la prenda con noi tifosi se lei è permaloso (LO SANNO TUTTI)

            Mi piace Non mi piace
          4. Saverio Pestuggia - 1 settimana fa

            Ma se ho scritto proprio questo, ma per favore perchè continua a polemizzare sul nulla…. Prendo nota dei suoi preziosi suggerimenti per far meglio il mio lavoro anche se sto aspettando di conoscere quali siano i miei numerosi nick. Grazie

            Mi piace Non mi piace
        2. gionni - 1 settimana fa

          eh beh, il Direttore si nasconde dietro al misterioso nick spes1959, nome cognome e anno di nascita, anonimato totale direi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Paolo - 1 settimana fa

    Io penso che il mister vada esonerato, altro che prolungamento del contratto. Continuiamo a giocare, con due centrocampisti soli e teniamo fuori Vecino, l’inutile Tello gioca sempre, le sostituzioni, il più delle volte sono provocazioni belle e buone e Beha, invoca il rinnovo? Magari sul mercato allenatori, ora non c’è granché, ma prima di continuare così, preferirei l’allenatore della primavera e penserei di già all’anno prossimo. Per l’aspetto economico, aspettare l’intervento del grande Diego e’ utopia allo stato puro, vivacchieremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. BocaJunior78 - 1 settimana fa

    No Sousa no, vi prego.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bitterbirds - 1 settimana fa

    sarei estremamente sorpreso se si avverassero entrambe le cose, ma DDV metta 15 milioni a gennaio c’è da scordarselo e sousa non credo si fidi più di questa proprietà per firmare un nuovo contratto. d’ora in avanti anche per lui varrà il detto “pagare moneta, vedere cammello”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Porto Santo l'isola dorata - 1 settimana fa

      Una cosa è altrettanto certa che Sousa merita proprio il rinnovo del contratto, secondo lei e solo secondo lei. Patetico, come sempre!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 1 settimana fa

        il vecchio e il mare 2.0

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Tifoso Viola da Bari - 1 settimana fa

    Grande Oliviero, mi trovi pienamente d’accordo e Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy