Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

VIDEO VN – Ancora Pradè: “Meglio a cena con Bergonzi che con Cognigni. Buco di bilancio? Non lo conosco… “

"Arrabbiato più per Berbatov che per Milinkovic-Savic. Firenze? Anni meravigliosi, ma negli ultimi tempi non sono stato messo nelle condizioni giuste per lavorare"

Giacomo Brunetti

A margine della presentazione come nuovo dirigente della Sampdoria, Daniele Pradè ha rilasciato altre dichiarazioni ai nostri microfoni: "Sono felice e contento per questa nuova avventura. Il club è prestigioso, perciò parto con tantissima voglia. Il mio primo approccio con la Sampdoria è stato molto importante, perché abbiamo fatto quattro partite ad un livello altissimo: dal derby alla Fiorentina, passando per l'Inter e la Juventus. E' stato un mese bello intenso.

Se mi mancherà la piazza di Firenze? Ho passato quattro anni meravigliosi, bellissimi sia per me che per la mia famiglia. Quattro anni vissuti in maniera intensa. Ho un rapporto stupendo con la città e con i fiorentini. Firenze manca a tutti quanti, ma sono fortemente convinto di aver fatto una scelta giusta.

Meglio la cucina fiorentina o quella genovese? Quella genovese ancora la conosco poco, potrò dare questo giudizio in futuro (ride, ndr).

Rimpianti legato al campo? La finale di Coppa Italia. Non ce la siamo goduta al massimo per eventi extra-sportivi. Non capivamo niente quando siamo entrati in campo. Poteva andare in maniera diversa.

Rimpianti di mercato? Sono felice di come sono andate le cose a Firenze. Ringrazio la famiglia Della Valle per questo, oltre che a Mencucci e Macia per avermi portato lì. Nell'ultimo periodo, però, non sono stato messo nelle condizioni ideali per svolgere il mio lavoro. Certe cose sono fisiologiche, è andata come doveva andare. L'anno scorso potevamo fare qualcosa di più. Abbiamo fatto bene fino a gennaio, poi forse qualcosa si è rotto.

Sousa? E' un allenatore preparatissimo, di primo piano. E' un grande lavoratore che può far crescere questa squadra, non voglio dire altro che possa alimentare polemiche. Ho vissuto tre anni splendidi con Montella, Sousa era la persona più adatta per continuare il suo lavoro.

Buco di bilancio trovato da Corvino? Quel buco non lo conosco, posso dire questo.

Se cenerei più volentieri con Bergonzi o con Cognigni? Cenerei più volentieri con Bergonzi.

Se mi ha fatto arrabbiare più Milinkovic-Savic o Berbatov? Bella domanda... Mi ha fatto arrabbiare più Berbatov, perché è stata una cosa veramente una cosa inaspettata, il contratto era già fermato e c'era un aereo in volo. Anche la vicenda Milinkovic-Savic è stata particolare, ma più legata a fattori esterni che non al calciatore".

tutte le notizie di