Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Anche Rosetti celebra il Var: “È l’alba di un nuovo giorno, lavoriamo per un calcio più giusto”

Così Roberto Rosetti, responsabile del Var in Italia: "Ero allo stadio per Juventus-Cagliari, i giocatori hanno aspettato serenamente la decisione dell’arbitro e il pubblico ha accettato con tranquillità"

Redazione VN

"È l’alba di un nuovo giorno": così Roberto Rosetti, responsabile della Var in Italia, ai microfoni di Radio Anch’io Sport. "Ci sono stati due interventi risolutivi - ha proseguito commentando la prima giornata della moviola in campo -. Ogni cambiamento prevede una fase di adattamento. Anche i tempi devono essere migliorati, questo lo sapevamo. Questo lavoro ha un obiettivo ben preciso: lavorare tutti insieme per un calcio più giusto ed eliminare errori importanti".

"Questo è l’anno zero - ha detto l'ex arbitro, ora dirigente -, ci sono delle situazioni da perfezionare come ad esempio i tempi, ma ci lavoreremo. Ero allo stadio per Juventus-Cagliari, i giocatori hanno aspettato serenamente la decisione dell’arbitro e il pubblico ha accettato con tranquillità. In generale si arriverà ad un tempo effettivo e, secondo me, nel tempo vedremo nei monitor di ogni stadio le immagini a disposizione dell'addetto alla Var". Lo riporta il sito de La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di