Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Amoruso: “Tello ha poca fiducia nei suoi mezzi, Borja mai più trequartista”

L'ex viola parla anche della presentazione di Pradè come dirigente della Sampdoria

Redazione VN

Per parlare dell'attualità in casa Fiorentina, ai microfoni di Radio Blu è intervenuto Lorenzo Amoruso: “Il calo della Fiorentina nel secondo tempo contro la Sampdoria era previsto, e nel primo aveva raccolto troppo poco, potevano essere fatti almeno 2-3 gol. Il fatto è che si tende a dipendere troppo da Tello, Ilicic e Bernardeschi, spesso discontinui. Credo per esempio che Tello abbia poca fiducia nei suoi mezzi. Troppo spesso, nell'uno contro uno, va a fare il passaggio semplice per levarsi il problema, mentre altre volte va in profondità anche in inferiorità numerica. Non dimentichiamo che Sousa lo ha voluto a tutti i costi, praticamente è un titolare. Ha un grande potenziale, ma se non fa la differenza rischia di diventare un peso.

"Il ruolo di trequartista non è più nelle corde di Borja Valero. Posso capire che Sousa volesse farlo giocare in quel ruolo per le condizioni di Ilicic e Berna, ma lo spagnolo non ha rapidità né passo per quel ruolo. Se gioca con gli avversari di fronte è uno spettacolo vederlo. Così ha più soluzioni, spero rimanga nella linea mediana, dove contro la Samp ha giocato bene.

"Non è un segreto che Pradè fosse stato messo alla porta. Non dimentichiamo le varie dichiarazioni dello scorso gennaio. Sembra addirittura che anche gli stessi giocatori, nel girone di ritorno, si siano sentiti scaricati in seguito ad un mercato del genere. A livello psicologico potrebbe essere stata una mazzata per loro”.

tutte le notizie di