altre news

Amoruso: “Sousa deve avere il coraggio di tenere fuori qualcuno dello zoccolo duro”

Il giudizio dell'ex viola: "Sousa non deve riflettere su come cambiare il modo di giocare, ma sugli interpreti"

Redazione VN

L'ex difensore e osservatore viola, Lorenzo Amoruso, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "L'anno scorso la Fiorentina non aveva il bomber da 25 gol, ma le reti erano ben distribuite. Quest'anno, invece, stiamo assistendo ad una situazione più complicata. Con Roma, Milan e Torino la squadra ha comunque giocato bene. È chiaro che, però, quando tiri le somme hai fatto 4 punti in 3 partite, con due soli gol fatti.

Sousa non deve riflettere su come cambiare il modo di giocare. Se crei occasioni significa che le idee sono giuste, il modo per far del male c'è. Forse bisogna cambiare gli interpreti. Ci deve essere anche l'accortezza e il coraggio di metter fuori qualche giocatore dello zoccolo duro, perché se non è in condizione non è giusto tenerlo in campo. Questa sosta dà a Sousa il tempo di studiare, sperando poi che qualcuno dei deludenti possa recuperare un buon stato di forma.

Auguriamoci che già dalla prossima partita, con l'Atalanta, ci possa essere un cambio di tendenza. L'orario (12:30) potrebbe dare qualche fastidio, ma ormai è una cosa normale, siamo entrati in quell'ordine di idee. Già anni fa, in Scozia, giocavo a quell'ora. Giovani? Speriamo che anche in casa Fiorentina lo sguardo venga rivolto un po' più verso dei ragazzi italiani. Vedo tante operazioni di mercato per ragazzi stranieri che potrebbero essere evitate".

tutte le notizie di