Allarme rosso in difesa: chi lo ferma il trio delle meraviglie?

Allarme rosso in difesa: chi lo ferma il trio delle meraviglie?

Astori out per squalifica e pure Sanchez resta ai box per un problema al ginocchio sinistro accusato durante la gara con la Lazio: è emergenza

5 commenti

Astori out per squalifica e pure Sanchez resta ai box per un problema al ginocchio sinistro accusato durante la gara con la Lazio. Il reparto arretrato della Fiorentina, che già al completo non ha impressionato per la sua tenuta in questa stagione, si presenta pesantemente incerottato al cospetto di Mertens, Insigne e Callejon. Paulo Sousa si vedrà quindi costretto a schierare due tra Tomovic, Salcedo e De Maio ai fianchi del rientrante Gonzalo Rodriguez. A meno che nella testa del tecnico non baleni l’idea di tornare alla difesa a quattro.

Non esattamente il massimo della vita se pensiamo alla galleria degli orrori collezionata dal numero 40 gigliato nelle sfide contro gli azzurri degli ultimi anni, al rigore ingenuo commesso dal messicano nei minuti di recupero della gara d’andata (costato due punti pesantissimi dopo una rimonta pazzesca) ed ai segnali scoraggianti del francese arrivati sabato scorso. Senza scordarsi che davanti alla difesa viola ci sarà comunque l’attacco più prolifico e più in forma della serie A. Chiedere a Cagliari e Torino per conferma. Impresa dura al San Paolo. Durissima.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Oronzo_Pugliese - 4 mesi fa

    Segnali scoraggianti?!… A me sembra che De Maio domenica scorsa abbia giocato meglio di Sanchez in difesa, senza ombra di dubbio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Up The Violets - 4 mesi fa

    Dopotutto è colpa solo di Sousa se la nostra difesa è composta da siffatti grandi campioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bitterbirds - 4 mesi fa

    che diamine, ma proprio il gladiatore fotografato qui sopra in primo piano mentre già si regge la pancia con i primi sintomi di disfunzione intestinale !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Etrusco - 4 mesi fa

    Il 4-3-3 di Sarri si ferma con una grande difesa ed un centrocampo pronto alle ripartenze fulminee, noi partiamo quindi messi maluccio ma so pure che le partite di fine campionato -come quelle iniziali d’agosto- possono anche stravolgere i risultati già appurati quindi Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. mario - 4 mesi fa

    E qualcuno pensa a sbolognare Gonzalo dopo la sua unica annata sottotono perché chiede troppo ed è bono solo nella difesa a 3…abbiamo giocatori decenti per permetterci una difesa a 4? Sicuri che un difensore preso a 1 ml anche se con stipendio strimizzito di 200-300 mila e. sia meglio che dare tutto il pacchetto 1.200 a Gonzalo? anche come rincalzo lo vedo sempre meglio di eventuale acquisto di 1 ml…mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy