gazzanet

All. Basilea: “Siamo in emergenza, ma la Fiorentina è sotto pressione”

"All'andata loro si sono semplicemente accomodati dopo la rete del vantaggio al quinto minuto"

Alessio Crociani

L'allenatore del Basilea, Urs Fischer, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina: "Manderemo i migliori undici giocatori in campo per far fronte all'assenza di Akanji. Naturalmente gli elementi a disposizione, soprattutto al centro della difesa, saranno pochi. Non siamo soddisfatti di questa situazione, ma nonostante questo Samuel è sulla strada de recupero. Si sta allenando con la squadra e potrebbe stringere i denti in vista della partita. Gli infortuni fanno parte del calcio, siamo solo stati un po' sfortunati.

Domani giochiamo contro la Fiorentina e siamo qua a parlare degli indisponibili... Parliamo piuttosto della bella partita di domani. Contro la Fiorentina dovremo fare meglio rispetto a quanto fatto nelle ultime due partite perse in campionato. Non possiamo giocare solo per 25 minuti, ma dovremo essere disposti a dare tutto nell'uno contro uno per tutta la partita.

All'andata loro si sono semplicemente accomodati dopo la rete del vantaggio al quinto minuto. La Fiorentina sta facendo molto bene, è una squadra che tiene il possesso palla, ma sono anche sotto pressione in vista della partita di domani. Sono molto pericolosi nei movimenti in avanti e in difesa non concedono quasi niente. Nella gara d'andata Sousa ha schierato la formazione migliore e presumo che farà lo stesso anche domani".