altre news

AiutiamoLI: da Chiellini a Pavoletti, gli sportivi a sostegno di Livorno

L'alluvione che ha portato morte e devastazione a Livorno ha sconvolto l'Italia. Dall'intera penisola sono partite iniziative di solidarietà

Redazione VN

L'alluvione che ha portato morte e devastazione a Livorno ha sconvolto l'Italia. Dall'intera penisola sono partite iniziative di solidarietà, oltre ad aiuti concreti, per le famiglie delle vittime. Anche il mondo dello sport si è attivato. Tanti campioni sono scesi in campo per aiutare e sollecitare la mobilitazione.

Tra gli sportivi promotori dell'iniziativa calciatori come Marco Amelia, Igor Protti, Fabio Galante, Leonardo Pavoletti e Giorgio Chiellini.

Si chiama "AiutiamoLI" la campagna di aiuti che ha preso vita in sostegno di Livorno: una raccolta fondi promossa da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, che raccoglierà le donazioni. La gestione del fondo è stata affidata alla Fondazione Caritas Livorno, che cercherà di orientare le donazioni in base a un accurato lavoro di ascolto e lettura dei bisogni che ha avuto inizio sul campo nelle ore immediatamente successive alla tragedia e che prosegue ininterrottamente. Chiunque può dare il suo contributo con un versamento: IBAN IT38L0846113902000010680080 - Agenzia B.C.C. Castegneto Carducci - Beneficiario: Per «Aiutimoli» - Causale Raccolta fondi emergenza Livorno. E' stata anche creata anche una pagina facebook nella quale sono raccolti gli appelli degli sportivi. (Gazzetta.it)