gazzanet

Ag. Matos: “Meglio via dalla Fiorentina che figli di un Dio minore”

Salvarezza: "Perché la Fiorentina non ha creduto in Matos? A Firenze sono fatti così"

Redazione VN

Durante il mercato invernale, Ryder Matos - in prestito al Carpi nella prima parte di stagione - è stato ceduto a titolo definitivo dalla Fiorentina all'Udinese. L'agente del brasiliano, Emiliano Salvarezza, ha parlato così del suo assistito a TMW.

Come mai la Fiorentina non ha creduto in lui?

"Andrebbe chiesto alla Fiorentina: a Firenze son fatti così ma sanno cosa fanno. Alla fine penso una cosa: è meglio andare in un posto dove, e dico in generale, sei richiesto e voluto, potenzialmente apprezzato, piuttosto che no. Puoi far parte di un progetto che ti è stato presentato, altrimenti sei visto come figlio di un Dio minore".

Come sta andando?

"Ad oggi mi sembra che sia stato da subito integrato nell'idea di calcio di Colantuono. Poi loro hanno alternative importanti, vedremo come andrà, ma a prescindere dal minutaggio si è integrato subito nel contesto generale".

Perché l'Udinese?

"Ci sono state diverse società, anche un paio all'estero. Dal punto di vista del calciatore, che ci ha pensato e ragionato, ci è sembrato che ci fosse la volontà di renderlo importante nella squadra da parte dell'Udinese. E poi è meglio sentirsi desiderati in un posto che tollerati altrove...".