altre news

Adani: “La Fiorentina gioca da 3° posto, ma potrebbe arrivare al 5°”

Se Kalinic torna a segnare la Fiorentina può arrivare al terzo posto

Redazione

Daniele Adani ha parlato ai microfoni di Radio Blu in vista di Fiorentina-Inter:

"Kalinic è un attaccante immarcabile, ma adesso non è servito sufficientemente, dal punto di vista del dinamismo è stata una gran bella sorpresa. La Fiorentina gioca sugli entusiasmi, è difficile leggere la sua fase offensiva, ma dipende da se stessa, quindi se ritrova brillantezza ed entusiasmo tornerà a segnare come prima. Kone, Tello e Zarate sono stati degli acquisti logici anche per dare nuove possibilità all'attacco, l'unico che mi lascia qualche dubbio è Zarate, ma abbiamo visto contro il Carpi che è un giocatore dal colpo fenomenale. L'allenatore dovrà essere bravo a modificare il sistema di gioco, già a Bologna si è visto qualcosa.

Per quanto riguarda gli attriti con la società dico di vedere il bicchiere mezzo pieno perchè è così che si migliorano i progetti. La mancanza dell'arrivo di un difensore non deve cancellare quanto di buono fatto finora e ricordiamoci che l'obiettivo della società è comune quello dell'allenatore ovvero il risultato sul campo.

L'Inter adesso è un po' in debito, sta facendo vedere un inizio di gioco nel 2016, che non si vedeva nel 2015. Mancini oltre ai malumori per la vicenda Sarri e post-derby, paga il continuo rinnovamento della squadra che non gli permette di trovare un gruppo base per dare continuità al gioco e ai risultati.

Per il terzo posto credo nella Fiorentina, ha espresso un bel gioco, ma c'è un punto a sfavore molto pesante, gli scontri diretti sono tutti sfavorevoli eccetto quello con l'Inter. Comunque se Kalinic torna a segnare credo che la Fiorentina possa raggiungere il terzo posto, ma i viola non possono più sbagliare sennò dal terzo posto possono arrivare anche al quinto."